Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
vorrei acquistare usata un plafo xr4 2x400 il prezzo è ottimo..l'unica cosa che mi preoccupa è il consumo..potrei successivamente portarla a 2x250?
se si cosa mi servirebbe e l'eventuale costo per la modifica quando costerebbe?
se non sbaglio l'accenditore della xr4 che monta bulbi da 400w ha la possibilità di funzionare anche con i bulbi da 250w dato che le plafo senza acls è gia predisposta per questa commutazione
Riccardo2830,
sì è così.
Me la sto vendendo sul mercatino per giunta ...puoi utilizzare sia le 2x400 che le 2x250
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker, perchè un mio amico la deve vendere..ma 2x400 per ora per me è esegerato ma la plafo è una figata per cui potrei utilizzarla per un po con un bulbo 400 e uno 250..è possibile?
me lo garantite..
I modelli da 400 W con attacco a vite E40 presentano due importanti caratteristiche:
un commutatore/riduttore per poter montare anche i bulbi da 250 W;
una slitta per far scorrere il portalampada in modo da posizionare il bruciatore del bulbo al centro del riflettore. Infatti la posizione del bruciatore nel bulbo può variare a seconda della potenza e della forma costruttiva delle diverse case costruttrici.
I modelli da 400 W con attacco a vite E40 presentano due importanti caratteristiche:
un commutatore/riduttore per poter montare anche i bulbi da 250 W;
una slitta per far scorrere il portalampada in modo da posizionare il bruciatore del bulbo al centro del riflettore. Infatti la posizione del bruciatore nel bulbo può variare a seconda della potenza e della forma costruttiva delle diverse case costruttrici.
Come "commutatore", vanno spostati dei fili all'interno della plafoniera.
Se non sei in possesso delle istruzioni, dove viene specificato, ti posso dare io l'informazione.