Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Sono 4 giorni che ho iniziato a dosare tutte le sere il coral snow ed il pcv.....metto tutto in un piccolo tappo esattamente 1.2 Ml di coral snow e 4 gocce di pcv aspetto 5 minuti e doso piano piano in vasca....ma appena metto il pcv sopra lo snow mi accorgo che iniziano a formarsi delle bollicine come se i 2 composti mischiati dessere vita ad una reazione....è normale????Succede solo a me????
la sera dai 0,5 ml di coral snow con 4 goccie di pcv ed a parte lo sponge power,magari dopo qualche minuto ed il marine de luxe 2 ml
ciao da blureff
Puntuale e disponibile come sempre grazie.....
1)Lo sponge comunque sia dosato tutte le sere....però solo assoluto e non assieme al coral e Pcv tipo cocktail?????
2)Avevo pensato di 'non' dare un giorno a settimana nessun tipo di cibo...puo essere positivo o andrei ad interrompere un piccolo ciclo?????
P.S.Se ti stresso troppo dimmelo
Fra qualche giorno scade la quarta settimana e dovrò cambiare la zeolite....la cambio tutta o ne lascio un pochino di quella vecchia???
anche io vorrei iniziare con il metodo zeovi visto che ho intensione di passare dai coralli molli che ho in vasca a coralli duri pero ce una cosa che non capisco leggendo la guida e cioè per mantenere gli elementi traccia devo aggiungere degli integratori oppure no?????