![]() |
Ho iniziato con zeovit
Dopo circa un anno mi sono deciso di iniziare il metodo zeovit...
Sono partito il 19-01-2008 Grazie ai consigli di Bluffer doso cosi.... La mia vasca è di 230 Lt lordi...le dosi sono per 150 Lt circa netti.... 160 Gr di zeolite con uscita 70#80 Lt/h 65 Gr di carbone attivo nel reattore 1 goccia di back 1 goccia di food 0.3 Ml di zeostart2 ogni giorno Come cibo alterno 3 gocce di Pcv e 6 Ml di de luxe..... Gli animali sebra che reagiscano bene.....solo una cosa.....alcuni tirano da sotto ma lo facevano anche prima di iniziare la nuova gestione.... Il fatto che ho i fosfati molto alti...0.15....cosi ho messo delle resine....fatto male????? Dovrei integrare con qualche altro prodotto o per il momento va bene cosi???? Gli animali si stanno leggermente schiarendo ma ancora non hanno per niente una buona colorazione..... Che ne pensate????? CIAO |
vuoi sps ??
aumenta la luce il motivo dello zeovit qual'è ?? moda ? o problemi ?? |
ciao,una precisazione i 250 grammi di zeolite,hai pesato il sacettino prima vero x poi dividerlo
poiche i dosaggi vanno in litri quindi in volume ho idea che forse hai messo troppo materiale di sicuro il carbone e troppo poiche 1 litri pesa circa 450 grammi che e il dosaggio x 1000l quindi dovresti circa usarne 45 grammi e non 160 VERIFICA LE DOSI il vitalizer dosalo tutti i giorni,togli le resine,altrimenti avrai sempre problemi di po4 se le togli x carenza batterica ciao da blureff |
Benny,
Quote:
Spero di non fraintendere ma vedo un po di ironia nella tua affermazione....io invece chiedo aiuto a voi perchè non riesco a trovare un giusto equilibrio nella mia vasca |
blureff,
Quote:
Per il carbone provvedo subito lo tolgo e ne metto 45 gr come dici te |
fai una cosa pesa un sachetto di zeolite se non sbaglio oscilla attorno hai 950 grammi circa quindi a zeolite ci se
quello che intedevo dirti che un metro cubo di paglia non pesa come un metro cubo di ferro x usare una bilancia dei cambiare i parametri dei dosaggi quindi x il carbone se 1 litro pesa circa 450 grammi x 1000 litri di acqua della vasca si divide 1/2 litro=225 grammi x 500 litri 250ml=112,5 grammi x 250 litri 100ml=45 grammi x 100 litri questi sono i rapportix usare una bilncia almeno x il carbone,la zeolite potebbe andare ma non mi ricordo bene poi altra cosa dosalo tutti i giorni il pcv ed aggiungi anche lo sponge power ciao da blureff |
blureff,
grazie mille.... ;-) |
se dosassi ogni sera a luci spente 1 ml di coral snow+4 gocce di pcv+2 gocce di sponge sarebbe troppo invasiva come ricetta???
|
no
ciao da blureff |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |