Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-01-2008, 18:22   #1
Beghisca
Avannotto

Città: usmate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Beghisca

Annunci Mercatino: 0
Una passione crescente

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto e voglio fare i complimenti a tutti quanti per l'ottima gestione del forum e della passione che riuscite a infondere tramite i Vostri messaggi…. E son qui proprio per questo!!!
Devo allestire una vasca 50 b x 25 l x 50 h ( misure strane ma ho trovato offerta su ebay ) con due lampada da 14 w ( vedrò se posso aumentare un po i W ) … ho letto parecchio ma ho un piccolo problema !
Vado subito al sodo ho in una vasta 35x18x25 3 neon da circa 1anno ½ un’ancistrus e TROPHEUS DUBOISI anche lui di piu di un anno.
Data questa presenza nell’acquario volevo sapere se come allestire al meglio la vasca , volevo mettere un fondo ghiaioso , legni e pietre ricoperte da manto erboso….. sapreste consigliarmi al meglio .
Grazie mille !!!
Beghisca non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-01-2008, 14:50   #2
Beghisca
Avannotto

Feedback 0/0%

neanche mezza idea ? mi sono forse spiegato male ?

olaaaaaaaaaaaaaa
Vecchio 29-01-2008, 15:01   #3
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Beghisca, ciao e benvenuto sul forum di AP

Non ti sei spiegato male, ma il tuo messaggio spiazza.
Il duboisi ha bisogno di vasce di almeno 200 litri, allestite con sabbia e numerose rocce, piante al massimo anubias o vallisneria... assolutamente inopportuno metterlo in una 35x18x25, come anche l'ancistrus.

L'unico consiglio sensato è di cambiare pesce e riportare questi al negozio.
Vecchio 29-01-2008, 15:06   #4
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

vorresti trasferire i pesci nella vasca nuova ? comunque non è abbastanza grande anche l'ancistrus cresce almeno 12 cm.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2008, 15:53   #5
Beghisca
Avannotto

Feedback 0/0%

purtroppo l'ho imparato dopo che questi due pesci crescono vistosamente e hanno bisogno di particolare attenzione .... ma quel xxxxx di un venditore mi ha fregato per bene!
L'accquarietto me lo hanno regalato , dato che ho un passione per la specie animale di ogni genere, e quando sono andato a prendere gli ospiti il negoziante (parolone) mi ha detto che il dubosi nn dava problemi come altri pesci (che hanno fatto una brutta fine
da li in poi ho cominciato ad informarmi e leggere e cercare di capire ..... e ho capito che quel rivenditore è una xxxxxxx.
Ora pero mi sono estremante affezionato e la/lo vedo cresce e mi dispiace separarmene e nn ho la possibilita di prendere una vasca da 200 l (almeno per ora)
Cerco solo di migliorare la situazione anche se come avete detto voi è meglio prendere una vasca come si deve per loro.
PS : grazie per le risposte e scusate la mia impazienza ..... ma sono eccitato nel dove allestire la mia prima vasca!
Vecchio 29-01-2008, 16:25   #6
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Beghisca, prova a postare nel mercatino, magari trova una casa consona alle sue esigenze... lo vendi o lo scambi con qualche pinnuto adeguato alla tua vasca.

Idem per l'ancy... un esemplare adulto vale intorno ai 15 euro... magari il "negoziante" te lo riprende in cambio di mangime o fertilizzanti; tentare non nuoce.

Tag
una