Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
salve a tutti, l' altro giorno ho visto un pesce in un negozio che mi ha attirato molto ma prima di acquistarlo ho chiesto al negoziante informazioni varie sul suo comportamento, dato che non ne avavo mai visto uno. il fatto è che non mi ricordo come si chiama perche, ripeto, mi era completamente nuovo. però riesco a descriverlo: sembrava un botia ma non aveva i tipici barbigli, era a strisce bianche e nere, ma la sua vera particolarità è che possiede una pinna dorsale molto sviluppata verso l' alto, quasi come a prendergli tutto il corpo, il negoziante mi ha detto che è un pulitore di fondo.me lo voleva vendere a 35 euri però mi ha detto che lo vendeva a quel prezzo perchè ci trovavamo nella stagione della riproduzione, nelle altre stagioni lo vendeva a 90 euri.a dimenticavo, era lungo circa 10 cm. spero che qualcuno sappia dirmi la razza del pesce in questione, grazie anticipatamente, ciao
io giusto perchè racconta queste cose lo lascerei dov'è..
si, infatti, non era il mio negozio di fiducia, ma ogni tanto mi faccio un giro tanto per comparare i prezzi.
Quote:
Myxocyprinus asiaticus ?
si, è proprio quello, grazie mille. mica per caso sai dirmi qualcosa su questo pesce ,comportamento, necessità biologiche, valori dell' acqua. cmq ti ringrazio moltissimo, non lo avrei mai trovato da solo. a, un ' altra cosa: come va con il prezzo?? vanno bene 35 euri??
per toglierti il dubbio pepp ripassaci tra qualche mese e vedi quanto costano
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
per toglierti il dubbio pepp ripassaci tra qualche mese e vedi quanto costano
si, sicuramente farò così
Quote:
viene più di 60cm e 40kg!!!
mha, sicuramente in natura arriva a tanto, ma dubito fortemente che in cattività possa raggiungere tali misure, specialmente in un acquario.
cmq grazie mille x le risposte, ah, ma qualcuno sa dirmi +o- quanto costa li da voi. grazie