Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ho una vasca da 100 litri,vorrei mettere gli scalari,per abbassare il ph il negoziante mi ha consigliato la torba,la ho messa 2 giorni fa nel filtro ma ancora non si è abbassato, tra un pò mi arriva l'impianto co2, è utile per far scendere il ph?'
visto che hai l'impianto co2 prova ad abbassare il ph con quello. Nel mio acquario ha funzionato sono passato da un ph 7,5 a 6,5. Per poter abbassare il ph con questo metodo devi controllare il kh che deve essere 4-5 gradi se non è così fai i cambi miscelando acqua di rubinetto con osmosi, per capire le parti che devi miscelare scarica la tabella presente in questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161790 e usala.
Ho una vasca da 100 litri,vorrei mettere gli scalari,per abbassare il ph il negoziante mi ha consigliato la torba,la ho messa 2 giorni fa nel filtro ma ancora non si è abbassato, tra un pò mi arriva l'impianto co2, è utile per far scendere il ph?'
Non hai dato nessun riferimento della vasca. Ad esmpio il consiglio del negoziante e' stato buono come e' buono il metodo della co2. Pero' se in vasca hai pietre calcaree, il PH sara' sempre alto
seconodo me la migliore cosa e che fai 2 cambi con acqua solo osmosi poi metti limpianto co2 aspetti 2 settimane chesi stabilizza il tutto e quando e sceso il ph introduci i pesci con 2 cambi di osmosi e co2 scende sicuramente il ph
seconodo me la migliore cosa e che fai 2 cambi con acqua solo osmosi poi metti limpianto co2 aspetti 2 settimane chesi stabilizza il tutto e quando e sceso il ph introduci i pesci con 2 cambi di osmosi e co2 scende sicuramente il ph