![]() |
come abbassare il ph?
Ho una vasca da 100 litri,vorrei mettere gli scalari,per abbassare il ph il negoziante mi ha consigliato la torba,la ho messa 2 giorni fa nel filtro ma ancora non si è abbassato, tra un pò mi arriva l'impianto co2, è utile per far scendere il ph?'
|
si è utile ma dovresti controllare l'acqua del rubinetto.. cmq dovrai sicuramente usare acqua ad osmosi.... per gli scalari ci vuole ph molto basso
|
l'acqua del rubinetto ha il ph a 8,quindi cambio circa 30 litri con acqua ad osmosi?Ogni quanto?ogni15 giorni va bene?
|
visto che hai l'impianto co2 prova ad abbassare il ph con quello. Nel mio acquario ha funzionato sono passato da un ph 7,5 a 6,5. Per poter abbassare il ph con questo metodo devi controllare il kh che deve essere 4-5 gradi se non è così fai i cambi miscelando acqua di rubinetto con osmosi, per capire le parti che devi miscelare scarica la tabella presente in questo topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161790 e usala.
|
Quote:
|
seconodo me la migliore cosa e che fai 2 cambi con acqua solo osmosi poi metti limpianto co2 aspetti 2 settimane chesi stabilizza il tutto e quando e sceso il ph introduci i pesci con 2 cambi di osmosi e co2 scende sicuramente il ph
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |