|
|
Originariamente inviata da emilvivi
|
ahhh ok, tra l'altro i botia non sono fra i pesci che penso di mettere, infatti metterò neon, ramirezi, cory e oto....forse qualche caridina...
...non mi danno fastidio anzi mi sembrano carine ma non vorrei che fossero dannose o si moltiplicassero.....mmmmm sono indeciso sul da farsi....
|
Ciao, consiglio da chi in vasca ha avuto sia le lumachine della foto sia gli altri animali che intendi inserire tu.
Preciso, le lumachine le ho ancora, non ho mai pensato di toglierle anche se sono prolifiche perchè non fanno alcun danno, ogni tanto puoi schiacciarne alcune contro il vetro e darle da mangiare ai pesci (sembra crudele ma i ram gradiscono). Per quanto riguarda l'introduzione delle caridine ti posso dire che a meno che tu non inserisca delle ex japonica (che sono più grandi delle neocaridine, tipo red cherry) ti sarà difficile vederle girare tranquillamente in vasca. Si nasconderanno e non riuscirai mai a vederne i piccoli perchè i ram e i neon li mangeranno. A me è successo e ho dovuto separarli, adesso la vasca delle neocaridine è piena...
Quoto
Paolo-ct sulle porcherie che ti rifilano i negozianti, in questo caso è sufficiente che tu tolga le lumachine a mano... se proprio te ne vuoi liberare