Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
se non ci sono intoppi particolari, e se il vetraio non mi cicca i fori per gli scarichi XAqua, per metà gennaio dovrei incollare.
utilizzerò il metodo ad intrusione più gli accorgimenti indicati nel post (grazie a tutti)
credo, spero, di aggiornarVi al più presto
s_cocis, sinceramente non capisco a cosa possa servire qualla sorta di dima ... la difficoltà è appunto lascire i 3 mm di fessura tra vetro e vetro ... rob44, non è indispensabile ma aiuta diventa comodo , ruoteare la vasca nella posizione più indicata , se cominci ad appoggiarla su un tavolo il silicone che trasborda oltre a sporcare farebbe attaccare la vasca rendendo più difficile anche i piccoli spostamentnti
fappio, la dima serve per sfruttare il peso dei vetri per l'incollaggio, e poi serve anche a non far attaccare il silicone che trasborda ad un eventuale appoggio senza dover ogni volta girare l'acquario nella posizione più comoda.
s_cocis, si ma diventa difficile gestire gli spassori... se li togli a silicone non reticolato si rischia che i vetri vadano a toccarsi, a silicone reticolato , diventa molto più complesso e lungo poi i morsetti comunque servono sempre , li ti fa vedere che lo tiene con il nastro adesivo , ma non è così facile come a dirsi ... è una mia idea comunque magari sbaglio