Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il filtro gira da due giorni , sono riuscito a mettere dentro 320 litri d'acqua in vasca.
stamani ho fatto un test iniziale:
ph: 8
gh: 22
kh: 12
No2: 0
nitrati: mi manca il test
piuttosto noto che l'acqua è ancora piuttosto torbida, è normale?
Io la faccio intorbidire apposta l'acqua (SOLO in fase di allestimento) sparando il getto diretto dell'acqua sulla sabbia per smuoverl..., poi ci mette 3/4 giorni a tornare limpida
3-4 gg , beh speriamo; a dire il vero sembra limpida guardando la vasca di fronte, ma guardandola attraverso i vetri dei lati corti si vede che è ancora torbida...
beh questo mi consola, allora forse vuol dire che è un effetto ottico.
certo visto che i vetri sono di tipo extrachiaro mi sarei aspettato il massimo della trasparenza, boh...