Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Elos Prodotti e tecnologie innovative per acquari d'acqua dolce e marina.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-12-2007, 16:03   #1
luciano P
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti voi,
Leggendo le righe di cui sopra, sembra proprio che anche qui siano presenti bandiere, in alcuni casi esposte "forse" con troppa enfasi, in altri casi un po` meno evidenti, ma sempre di "bandiere" (con loghi ben evidenti) si tratta!!! ed infatti.......
Potremmo star qui a scrivere intere pagine, discutendo "ove" sta la ragione....... ma alla fine cosa ne avremmo guadagnato???
Potremmo star qui ore intere a cercare i puntini sulle i, ribattendo tutto e tutti, ma anche in questo caso e sempre alla fine, cosa avremmo guadagnato???

In tutta questa discussione (ovviamente a mio modo di vedere) solo una parola e` degna di nota e che, tra tutte quelle scritte, brilla di luce propria...... ovvero "COSAPEVOLEZZA"...... ma il vero peccato e` che solo pochi cercano di raggiungerla!!!

"Non e` perche` e` difficile che non osate; E` perche` non osate che e` difficile"
"Lucius Annaeus SENECA"
,
luciano P non è in linea  

Vecchio 28-12-2007, 16:59   #2
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Aspetta...faccio fatica a capire una cosa....
una cosa che si nota chiaramente in tutto il forum...
Se uno compra un pesce e lo sbatte in acquario senza preoccuparsi delle sue esigenze viene subito condannato...non puoi mettere i neon in acqua dura...non puoi mettere i betta con i guppy...tieni i discus a 30gradi ecc...
perchè giustamente per non far soffrire un essere vivente vanno considerate le sue esigenze(tralasciando che orami la maggioranza dei pesci in commercio non sanno nemmeno più cosa sia vivere a ph 5.5 per esempio...).

invece nessuno si pone mai il problema di mettere una pianta in condizioni tali da poter crescere bene.
SPESSO si legge, "provaci", "fai un tentativo"...tanto se muore un pianta.......

Mi chiedo dove stia scritto che un allevatore stimato come Pleco, sia migliore di un allevatore di Piante...lui ama e accudisce i suoi pesci e se appagato da questo, fa bene a spendere soldi...perchè noi non possiamo farlo?
Ci sono delle cose che uno compra per pura passione, altre per necessita e altre per prestazioni...

Aggiungerei altre cose:

Ho conosciuto pleco di persona, persona fantastica e ricca di talento...e anche di buon senso...infatti non ha mai aperto la bocca solo per far prendere aria...ha sempre esposto il suo punto di vista(a volte diverso dal "nostro) ma non ha mai sparato a zero su niente...qua invece è il festival delle vaccate....(ah ovvio che mi riferisco alle poco sensate affermazioni di mattegm)

mattegm...vero, tu non vendi un sacco di gamberetti, mangimi ecc...no no...assolutamente...siamo io e Matteo quelli che si inventano i tuoi 3d nel mercatino...(nessuno ti critica per questo, ma almeno non schierarti dalla parte di quelli che criticano chi cerca di recuperare parte delle risorse spese)

Il 3d era riferito sostanzialmente al fatto che NPS giudicava finte le vasche di Amano...non al fatto che il filo di cotone ada costi una fortuna...poi vedi tu...

Io non allevo red, e al mondo non penso nessuno lo faccia...trovo esagerato utilizzare la parola allevare in riferimento alle red cherry(sfortunatamente nn tutti i gamberetti sn così semplici...anzi)...infatti io ho messo 15 red in 45litri, e ora, SENZA FARE NIENTE, mi ritrovo a non sapere dove buttarle...
detto questo, ti chiedo, hai mai visto me o Matteo scrivere le cose che scrivi tu qua, nella sezione gamberetti???

Penso che il forum assuma un proprio senso solo se ognuno riesca a capire DOVE il suo parere abbia un SIGNIFICATO.
Sono consapevole di NON poter portare valore aggiunto nel 90% delle discussioni di questo forum, non "amo" i pesci quindi...e per questo discuto solo in 3-4 sezioni...
Questo non vuol dire che tu non possa portare la tua opinione...(la troverei più azzeccata in mostra/descrivi o primo acquario) ma anche qua sei il benvenuto...
(questo forse è anche il motivo del perchè ti senti isolato su AG)
Massimo Suardi non è in linea  
Vecchio 28-12-2007, 18:24   #3
balocco
Discus

Città: Casirate d'Adda
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Massimo Suardi
che balocco sparava grosso si sapeva da sempre...come è successo per la vasca con sabbia bianca e eleocharis ecc....quindi non ho nemmeno dato molto peso al tutto...
la mia vasca con sabbia bianca sta benissimo ed ha compiuto l'anno, e la tua "Ricomincio da 9" come stà? Non mi sembra di averla vista ultimamente.

Eri arrogante allora e vedo che un anno esperienza in più non ti ha cambiato.

Pazienza da sbarbato ero come te.

Armando Panzera (balocco)
balocco non è in linea  
Vecchio 28-12-2007, 18:48   #4
Massimo Suardi
Discus

Feedback 0/0%

è bello farsi 2 risate ogni tanto

la vasca è stata smantellata dopo aver partecipato al contest ada, 539esimo posto... speravo meglio ma pace. Se guadagno 200 posti a concorso ancora un paio di anni e sono sul podio

Ora ho un cubo
Vecchio 28-12-2007, 20:03   #5
ReK
Discus

Città: prov.BG
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 1/100%

ma si massimo facciamoci 2 risate

si si ora massimo ha un cubo e che cubo ... un cubo di rubik

luciano P, perdonami non ho ben chiaro il significato di bandiera, magari speigamelo

è ovvio che in primis ti riferisci a me visto che ho 2 "loghi ben evidenti" del mio sito

il tuo intervento mi lascia un pò perplesso, visto che gli altri tuoi 7 interventi in questo forum sono tutti relativi a prodotti elos ... a quanto pare quì tu sei la baniera + grossa di tutti

Certo che visto che ci conosciamo di persona, avresti potuto dirmelo in faccia o in privato che sono una bendiera

ReK non è in linea  
Vecchio 28-12-2007, 20:05   #6
Massimo Suardi
Discus

Feedback 0/0%

Lucio, magari un pò meno filosofia, e un pò più di concretezza servirebbe ad indirizzare la discussione...
Io e gli altri ci sitamo criticando con "nomi e cognomi"...
tu lasci un pò troppo al csaso e al malinteso...
Vecchio 28-12-2007, 20:14   #7
angelo p
Discus

L'avatar di angelo p

Città: cernusco sul naviglio MILANO
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da NPS Messina
Io sono del'idea che non bisogna impressionarsi per un pratino o per una vasca stratosferica (quella del primo video) che di bello ha solo la grandezza e la dotazione tecnica.
La prima è chiaramente una vasca di rappresentanza, per giunta allestita al centro di una sala convegni (si vedono un sacco di sedie), mentre le altre sono vasche da fiera che chiunque può allestire nel giro di qualche giorno e mantenere per altrettanti giorni, poi si smantellano.
Indubbiamente Amano è bravo, però...tutta sta pubblicità a prodotti effimeri a me non è mai piaciuta.
Ripeto una cosa anche qua.....
quando si deve fare la pubblicità per dei cioccolatini o delle caramelle si usano fedeli copie in vetroresina, perchè sotto la luce costante dei riflettori per diverse ore possiedono la virtù di non sciogliersi (cosa inevitabile per quelli reali)....
non aggiungo altro
saggio
angelo p non è in linea  
Vecchio 29-12-2007, 15:19   #8
Kapuz
Guppy

Città: Varese
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kapuz

Finalmente sono riuscito a leggere un topic intero...da quando sono iscritto non mi era mai capitato...
Ogni tanto ci vogliono queste discussioni...complimenti...
Vecchio 29-12-2007, 20:08   #9
Marfis
Guppy

Città: TREVISO
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%

certo che quando vi ci mettete siete peggio delle comari del paesino
e pensare che l'acquario dovrebbe dare serenita e relax
Vecchio 01-01-2008, 23:19   #10
Sion
Discus

Città: Napoli
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a Sion Invia un messaggio tramite MSN a Sion

non voglio entrare nek merito della discussione ormai superata ma secondo me dietro quegli acquari non ci sono i prodotti ada ma la passione di chi li cura

data una linea completa ada a un neofita e vedete se vi combina lo stesso
date la marca piu scadente di prodotti a un esperto..vi fara vasche belle quanto quelle di amano

tutto sta nella passione e nella cura del particolare
Sion non è in linea  

Tag
elosquesti , fertilizzanti , sconosciuti