Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho questo simpatico reatore di calcio che del reattore ha poco a quanto mi dicono...
cmq l'ho caricato a Elos ca-pur, come pompa di riempimento uso una heim da 600lt/h con pescaggio minimo mentre ho circa 50 bolle/min come entrata di co2, l'usicta la sto facendo gocciolare a circa due gocce ogni tre secondi
l'uscita non la sto facendo gocciolare in acqua ma in un catino visto che l'acqua del reattore è diventata tinta latte e non vorrei potesse dare problemi ai miei invertebrati, oramai sono 5 ore che gocciola ma l'acqua non tende a schiarire, il mio ph-meter tarato a 4 di ph mi indica un ph di 6,1 ma non sono molto sicuro visto che probabilmente ho la sonda farlocca...
che faccio spengo tutto oppure metto un catino piuù grande per la notte? :P intanto preparo acqua nuova da aggiungere visto che litro dopo litro ne è andata via un bel po
come vedi una pio di messaggi sopra ho chiesto che sonda prendere, ne ho viste moltissime :P e devo decidere cosa fare...
comunque, io sto cercando di lavarla, ma non esce mai acqua limpida limpida...
l'ho rimessa nel reattore e l'ho acceso con acqua di osmosi e basta per vedere se riesco a pulirla meglio, l'acqua non è mai cristallina, è giusto cosi?