AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   deltec pf509... mi date una mano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111400)

kurtzisa 27-12-2007 21:54

deltec pf509... mi date una mano?

ho questo simpatico reatore di calcio che del reattore ha poco a quanto mi dicono...

cmq l'ho caricato a Elos ca-pur, come pompa di riempimento uso una heim da 600lt/h con pescaggio minimo mentre ho circa 50 bolle/min come entrata di co2, l'usicta la sto facendo gocciolare a circa due gocce ogni tre secondi

l'uscita non la sto facendo gocciolare in acqua ma in un catino visto che l'acqua del reattore è diventata tinta latte e non vorrei potesse dare problemi ai miei invertebrati, oramai sono 5 ore che gocciola ma l'acqua non tende a schiarire, il mio ph-meter tarato a 4 di ph mi indica un ph di 6,1 ma non sono molto sicuro visto che probabilmente ho la sonda farlocca...

che faccio spengo tutto oppure metto un catino piuù grande per la notte? :P intanto preparo acqua nuova da aggiungere visto che litro dopo litro ne è andata via un bel po

ALGRANATI 27-12-2007 22:22

kurtzisa, se realmente il ph è a 6,1 ...ci credo che precipita.
portalo a 6,5 e poi vediamo

kurtzisa 27-12-2007 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
kurtzisa, se realmente il ph è a 6,1 ...ci credo che precipita.
portalo a 6,5 e poi vediamo

ora è a 5.7... ghghghghgh

dai ho spento la c02...

ora vediamo

ALGRANATI 27-12-2007 22:41

Quote:

:-D :-D :-D

bene...puoi spegnere tutto e sciaquare la corallina #07 #07

kurtzisa 27-12-2007 23:00

Quote:

Quote:

:-D :-D :-D

bene...puoi spegnere tutto e sciaquare la corallina #07 #07

come mai? che bello non ricordarsi nulla di quello che si è letto :P

ALGRANATI 28-12-2007 09:05

kurtzisa, xchè se hai avuto 1 precipitazione pesante, avrai poltiglia ovunque

kurtzisa 28-12-2007 10:36

Quote:

kurtzisa, xchè se hai avuto 1 precipitazione pesante, avrai poltiglia ovunque

infatti, adesso ho levato il reattore e vedo di pulirlo... per fortuna non ho fatto andare nulla in vasca...

quindi adesso lavo la ca-pur, in acqua di osmosi, lavo tutto, la reinserisco e vedo di far partire il tutto, senza co2 e poi pian piano inserisco co2

ALGRANATI 28-12-2007 17:30

kurtzisa, esatto perfetto.
mi raccomando la sonda :-D :-D

kurtzisa 28-12-2007 20:01

Quote:

kurtzisa, esatto perfetto.
mi raccomando la sonda :-D :-D

come vedi una pio di messaggi sopra ho chiesto che sonda prendere, ne ho viste moltissime :P e devo decidere cosa fare...

comunque, io sto cercando di lavarla, ma non esce mai acqua limpida limpida...

l'ho rimessa nel reattore e l'ho acceso con acqua di osmosi e basta per vedere se riesco a pulirla meglio, l'acqua non è mai cristallina, è giusto cosi?

ALGRANATI 28-12-2007 20:05

kurtzisa, no...se non esce limpida vuol dire che ci sono ancora residui....ovviamente non essere pignolo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.