![]() |
deltec pf509... mi date una mano?
ho questo simpatico reatore di calcio che del reattore ha poco a quanto mi dicono...
cmq l'ho caricato a Elos ca-pur, come pompa di riempimento uso una heim da 600lt/h con pescaggio minimo mentre ho circa 50 bolle/min come entrata di co2, l'usicta la sto facendo gocciolare a circa due gocce ogni tre secondi l'uscita non la sto facendo gocciolare in acqua ma in un catino visto che l'acqua del reattore è diventata tinta latte e non vorrei potesse dare problemi ai miei invertebrati, oramai sono 5 ore che gocciola ma l'acqua non tende a schiarire, il mio ph-meter tarato a 4 di ph mi indica un ph di 6,1 ma non sono molto sicuro visto che probabilmente ho la sonda farlocca... che faccio spengo tutto oppure metto un catino piuù grande per la notte? :P intanto preparo acqua nuova da aggiungere visto che litro dopo litro ne è andata via un bel po |
kurtzisa, se realmente il ph è a 6,1 ...ci credo che precipita.
portalo a 6,5 e poi vediamo |
Quote:
dai ho spento la c02... ora vediamo |
Quote:
bene...puoi spegnere tutto e sciaquare la corallina #07 #07 |
Quote:
|
kurtzisa, xchè se hai avuto 1 precipitazione pesante, avrai poltiglia ovunque
|
Quote:
quindi adesso lavo la ca-pur, in acqua di osmosi, lavo tutto, la reinserisco e vedo di far partire il tutto, senza co2 e poi pian piano inserisco co2 |
kurtzisa, esatto perfetto.
mi raccomando la sonda :-D :-D |
Quote:
comunque, io sto cercando di lavarla, ma non esce mai acqua limpida limpida... l'ho rimessa nel reattore e l'ho acceso con acqua di osmosi e basta per vedere se riesco a pulirla meglio, l'acqua non è mai cristallina, è giusto cosi? |
kurtzisa, no...se non esce limpida vuol dire che ci sono ancora residui....ovviamente non essere pignolo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |