Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-12-2007, 10:11   #11
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Algranati
...l'origine è stata questa....

....la vasca su cui lavora il Bk mini 200 di cui parlavo....fino a sei mesi fa girava con un "semplice" LG 600 (corto) con pompe e relative giranti Hydor (2a generazione).....
...credete che il cambiamento di ski abbia dato origine a cambiamenti ?......beh...la vasca era e resta splendida....i colori (zeovit) sono rimasti quelli...ed anche la crescita.................

..poi ho precisato .....

...non intendevo dire che il mini BK200 è la stessa cosa dell'Lgs600 (e pure corto)....ma semplicemente dire che questa (per me) favola, anzi, questa religione del Bk non ha molto fondamento logico e nemmeno nei fatti, visto che la stessa vasca dopo sei mesi di lavoro del re schiumoso è nelle stesse (ottime) condizioni di quando era in mano ad un umile scugnizzo....anzi forse c'è un po' meno crescita.....ma non sottilizziamo....
.....comunque in giro sul web ci sono tante foto (con relativa storia) di vasche splendide e montano gli ski piu' diversi.....quindi evidentemente Bk non è l'unico ed il solo a far bene il suo sporco lavoro.....o, piu' probabilmente, lo ski (quale che sia) non è l'unico fattore, e forse nemmeno il principale, a "fare" la vasca.....

...ancora non era chiaro ?

...allora chiariamo (anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno)..... era solo perche' parlando di una circostanza specifica mi sembrava normale riferire per intero il fatto comprese le marche dei componenti....e disgraziatamente tra queste figurava anche LG......se avessi cambiato la marca saresti stato meno diffidente?

...credevo di aver scritto correttamente in italiano ma forse non si capiva chiaramente.....quindi ancora....

(rivolto a tommyh)
...forse hai male interpretato (anche tu).....non ho mai messo a paragone un LG con un Bk.......ho solo riferito dei fatti....peraltro reali.....senza per questo dire o lasciare intendere che uno fosse meglio dell'altro......questo per tre motivi:
1) sono due ski che a parte il nome (schiumatoio) non hanno nulla in comune...
2) il titolo del topic è sul BK mini e non "quale tra i due è migliore".....
3) non ritengo lo ski (quale che sia) il componente che "fa la vasca".......

...pensavo di non dover ancora ulteriormente precisare...ma, evidentemente, o non sai leggere o hai qualche altro fine che al momento ancora mi sfugge ...
......per 2 volte ho specificato......NON HO MAI SCRITTO CHE L'LG600 E' UGUALE AL BK MINI200..... ho solo riferito dei fatti..questo significa cercare di far litigare le persone ?.......forse tu stai cercando di far questo travisando volutamente le mie parole....
.....se non vuoi che in questo forum venga scritta la sigla LG (o ora LGM) in qualsiasi contesto, scrivilo chiaramente.....anzi, gia' che ci sei, se vuoi indicarmi i marchi dei quali si puo' parlare o che si possono anche solo nominare...facciamo molto prima.....e non litighera' piu' nessuno........

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Tag
bk200 , mini