leggendo il tuo prospetto , non posso altro che ribadire quello che ho postato in precedenza , anche se tutto quello che è stato detto può essere vero , 27pesci in 100l sono una enormita , per prima cosa accerterei la validità dei test , è difficilissimo tenere livelli di no3 a pochi mgl in queste sitazioni ...l'illuminazione comunque non è il massimo ... secondo me nalla tua vasca ci sono algne perchè hai troppi pesci , l'ammonio viene metabolizzato dalle alghe molto velocemente come illuminazione metterei luci ad alta resa cromatica di temperatura attorno ai 6500k....
Mkel77,
|
|
Quote:
|
Citazione:
le alghe comunque a differnza delle piante che prediligono l'azoto in forma nitrica ,preferiscono quello ammoniacale
Anche le piante..........di fatti le piante utilizzano l'azoto nella forma ionica di ammonio, preso direttamente dall'acqua o trasformando lo ione nitrato.
|
anche le piante utilizzano l'ammonio ma principalmente no3
Giuseppedona, ,certo sono test validi , anche se con un certo margine d'errore , potrebbe tranquillamente averne 5mgl , il mio dubbio è che non sia più valido bò stiamo a vedere