Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Ok deciso per la anubias nana bonsai, muschio di java e clodophora...
vorrei sapere per queste piante precisamente quante ore di luce?
Ho una piccola lampadina da 7w a 7200k°
Dopo quanto tempo magari potrei aggiungere il fluorish?
Domanda: in un "vasetto" del genere, non sarebbe possibile fare una specie di fertilizzazione semplicemente cambiando quotidianamente una piccola quantità d'acqua sostituendola con quella presa da un'altra vasca (vera) già fertilizzata?
Domanda: in un "vasetto" del genere, non sarebbe possibile fare una specie di fertilizzazione semplicemente cambiando quotidianamente una piccola quantità d'acqua sostituendola con quella presa da un'altra vasca (vera) già fertilizzata?
certo è fattibile, sempre che l'altra vasca sia fertilizzata in modo corretto
io in 3 litri non ci metterei nemmeno una caridina...per quanto piccolo sia un pesce non vuol dire che non abbia bisogno di spazio o che non sia un buon nuotatore...se chiudete un cihuahua (si scrive così? ) in una stanza non credo che sia felice anche se piccolo
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!
raga ma secondo voi è fattibile un pratino di riccia fluitans in questi 3 litri?
...o magari un pratino di clodophora secondo voi si può fare?