![]() |
che piantine in 3lt?
Salve a tutti, l'oggetto in questione è AZOO mini-acquario (3lt circa) con illuminazione lampadina da 7w. Fondo solo ghiaia fine scura.
Potete darmi un consiglio su che piantine mettere? (....magari piantine non molto esigenti visto che non sono tanto esperto) thanks ;-) |
Nessuno ha qualche suggerimento?...... una piantina che cresca massimo 15cm e non occupa molto spazio...da mettere assieme al muschio di java e clodophora.
|
Anubias nana bonsai rimane piccolina e non è molto esigente...
|
bah.. fa un bel pratino di glosso con qualche ciuffo di criptocyne nana in un angolo.. un paio di sassetti carino ed è fatto
|
Si con tutta quella luce ci vedrei bene anche io un bel pratino ed una roccia, in stile zen misto bonsai.....molto minimalista.
:-)) |
prato misto tenellus dietro calli davanti fanno un bellissimo effetto insieme
|
ragazzi ho un acquarietto del genere anche io e ci voilevo fare qualcosa....avevo in mente di fare il pratino con qualche sassolino..ma devo aggiungere CO2????posso NON mettere termoriscaldatore e filtro???Posso aggiungere 2 neocaridine?
|
Esprimo un parere puramente personale...
In una vasca così il rapporto w/l è ovvio che sia a favore dell'acquariofilo...ma è anche vero che il rapporto è da intendersi come misura puramente qualitativa. Infatti avere una vasca da 30litri con 15w non è analogo ad averne una da 300 con 150w...nel primo caso molto probabilmente non coltiverai niente, nel secondo invece hai praticamente quasi tutte le piante a disposizione... Ora non so dirti con esattezza se le tue piante possano crescere con 7w...ma sicuramente non considererei acquario una vaschetta da 3litri... Sono anche queste considerazioni personali...ma del resto cosa puoi mettere in una vasca d 3litri? so che nessuno ha parlato di pesci, e meno male, ma comunque è davvero limitato in dimensioni...non credi? |
eh si...in effetti + molto limitato..comunque ho fatto un progettino per questa mia vaschetta di 3 litri..a presto con nuove info!!
|
3L -05
scusa ma come gesirai la fertilizzazione, il filtraggio e la co2? 3L ... chedimensioni ha? ti passano le mani per piantumare un eventuale prato di glosso? io la trovo un impresa molto impegnativa, non impiossibile ma impegnativa forse ti converrebbe ascoltare mattidezini, e mettere un anubias, usare la lampada solo qualche ora al giorno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |