Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi stò procurando un impianto co2 per il mio 150 litri e sono andato in un negozio di antinfortunistica dove ho trovato una bombola da estintore da 3 kg. a 60 €. compresa la carica di co2. Innanzitutto vorrei sapere, visto che il venditore non me lo ha saputo dire, se la carica di co2 alimentare o non è la stessa cosa(mi ha detto che c'è gente che ricarica bombole di co2 classica da estintore da lui per uso acquariofilo).
Di solito dove si ricarica di co2 alimentare.
Grazie, Francesco
La co2 è anidride carbonica, co2 appunto, che la si usi per alimenti, per spegnere incendi o per acquari. Nn credo esistano differenze.
Io uso una bombola da bar e va benissimo
quoto,ho preso un estintore co2 collegato, stesso risultato, con un unica differenza costo praticamente pari allo 0 contro i 12 eruo/kg del pescivendolo di fiducia, il principio è fisico non qualitativo.Credo sia come l'acciao aisi 316 e 316 L il secondo è per l'alimentare ma credo sia solo una certificazione ma guardando la scheda del prodotto sono praticamente uguali.
in realtà credo che la differenza possa essere la presenza di 'inquinanti', in percentuali piccolissime, ammissibili in un caso e non ammissibili nell'altro
ma trattandosi ormai di processi industriali alla fonte non credo che ci siano differenze rilevabili per i nostri scopi
magari per la ricarica meglio affidarsi ad un centro 'conosciuto'
Grazie ragazzi delle risposte,
Certo che ti va bene la bombola da bar Marfis....... è quella ad uso alimentare se viene usata nei bar!
Mi sa tanto che mi butto anche io su un estintore, mi sapreste anche dire dove posso trovare e a modico prezzo i regolatori di pressione e l'atomizzatore.
Grazie ancora...
.