![]() |
Co2 alimentare o non?
Mi stò procurando un impianto co2 per il mio 150 litri e sono andato in un negozio di antinfortunistica dove ho trovato una bombola da estintore da 3 kg. a 60 €. compresa la carica di co2. Innanzitutto vorrei sapere, visto che il venditore non me lo ha saputo dire, se la carica di co2 alimentare o non è la stessa cosa(mi ha detto che c'è gente che ricarica bombole di co2 classica da estintore da lui per uso acquariofilo).
Di solito dove si ricarica di co2 alimentare. Grazie, Francesco |
credo sia uguale
quella per uso alimentare viene usata per le bibite gassate e quindi necessita di una 'definizione' più accurata |
La co2 è anidride carbonica, co2 appunto, che la si usi per alimenti, per spegnere incendi o per acquari. Nn credo esistano differenze.
Io uso una bombola da bar e va benissimo |
..
quoto,ho preso un estintore co2 collegato, stesso risultato, con un unica differenza costo praticamente pari allo 0 contro i 12 eruo/kg del pescivendolo di fiducia, il principio è fisico non qualitativo.Credo sia come l'acciao aisi 316 e 316 L il secondo è per l'alimentare ma credo sia solo una certificazione ma guardando la scheda del prodotto sono praticamente uguali. ;-)
|
in realtà credo che la differenza possa essere la presenza di 'inquinanti', in percentuali piccolissime, ammissibili in un caso e non ammissibili nell'altro
ma trattandosi ormai di processi industriali alla fonte non credo che ci siano differenze rilevabili per i nostri scopi magari per la ricarica meglio affidarsi ad un centro 'conosciuto' ;-) |
Grazie ragazzi delle risposte,
Certo che ti va bene la bombola da bar Marfis....... è quella ad uso alimentare se viene usata nei bar! Mi sa tanto che mi butto anche io su un estintore, mi sapreste anche dire dove posso trovare e a modico prezzo i regolatori di pressione e l'atomizzatore. Grazie ancora... . |
dipende da cosa trovi in zona e a quali prezzi
io, dopo un giro nella mia zona, li ho presi da AI |
I prezzi li vedi nel mio mess originale.
Che dici sono buoni? |
non è male, io la mia da 5 kg l'ho pagata 80 euro ... siamo quasi nelle giuste proporzioni
|
ps. ma nel messaggio ti riferivi al riduttore e diffusore, mentre nel messaggio iniziale parli solo dell'estintore ...
comunque io il riduttore circa 80 euro ed il diffusore circa 30 su Acqua Ingross |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |