|
Originariamente inviata da paletta
|
credo che il pastone a meno che non hai dei discus piccoli non sò a cosa ti possa servire.
|

-57
Scherzi a parte,io sono d'accordo con Rinaldo pur essendo uno che non da pastone ai propri Discus per vari motivi.
Ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.Diciamo che il pastone indubbiamente aiuta i pesce a crescere rapidamente questo non si discute.Come non si discute che i pesci crescono lo stesso ma ci mettono più tempo.Ed è questo uno dei motivi per i quali non lo somministro più.Vero è che sporca l'acqua.Anche se il famoso pastone di Panaque devo dire che inquina poco soprattutto se dato in mollichelle piccole in modo che i Discus le mangino con un colpo solo.
Vero è che è una rottura prepararlo e bisognerebbe essere sicuri del rapporto tra gli ingredienti per comprovarne una effettiva efficacia.Ma comunque male non gli fa.
Certo,io continuo a non darlo per scelta mia,ma da che mondo è mondo ai Discus si da il pastone proprio per potergli dare un pò di tutto con un colpo solo.E,giustamente,è bene integrare con altri tipi di cibi in fiocchi o granulati,e surgelati.E,molto importante,un alimento vegetale.