Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-12-2007, 19:10   #21
Jack Scalare
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate sono nuovo del forum, e ho appena ultimato la ricetta di albert_proust e volevo chiedere dopo che ho chiuso la rotellina del deflussore e mandata in pressione la bottiglia quando apro la rotella dalla porosa escono microbollicine come un areatore è normale?Ciao e grazie
Jack Scalare non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-12-2007, 20:48   #22
DarthDreamer
Guppy

L'avatar di DarthDreamer

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Jack Scalare
Scusate sono nuovo del forum, e ho appena ultimato la ricetta di albert_proust e volevo chiedere dopo che ho chiuso la rotellina del deflussore e mandata in pressione la bottiglia quando apro la rotella dalla porosa escono microbollicine come un areatore è normale?Ciao e grazie
scusa per il ritardo nella risposta, ho avuto problemi con il pc
la risposta è sì, dopo che è andato in pressione escono delle bollicine come se fosse attaccato ad un areatore.

"La creazione è un atto di assoluta volontà, la prossima volta sarà impeccabile" John Hammond
DarthDreamer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2007, 14:27   #23
fonch85
Ciclide

Città: Sansepolcro
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fonch85

Scusate se mi intrometto ma vi ho seguito e anch'io ora uso la CO2 gel!
Quote:
se usi la variante proposta in questo topic (aggiungere palline di gel quando le bolle diminuiscono) allora è inutile far andare in pressione l'impianto dato che viene usata una semplice porose e se ho capito bene non viene regolato il flusso.
Io avevo capito che quando le bolle diminuivano si doveva aggiungere una perla di lievito non di gel...o mi sbaglio?
Uno schiumatoio provvisto di pompa e diversi prodotti per il marino..
fonch85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2007, 15:07   #24
chil2002
Guppy

Città: Gorizia
N° Acquari: 2
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a chil2002

mah, io invece ho modificato la ricetta nella quantità di zucchero che viene indicata e ne utilizzo quanto serve per saturare la soluzione. in pratica scelgo la quantità di acqua da mettere nel pentolino, poi aggiungo lo zucchero e man mano che si scalda l'acqua, ne aggiungo altro finchè non mi resta un residuo sul fondo. allora aggiungo (ovviamente in maggiore quantità) la colla di pesce e il colorante e via in bottiglia e frigo. poi basta poca acqua e poco lievito e il resto va da se per parecchio tempo. regolo il deflussore al minimo e lascio in pressione, in questo modo il lievito produce solo la co2 che è in grado di uscire per bilanciare. Se la pressione aumenta, automaticamente per equilibrio, il lievito non consuma più... ...
io mi trovo molto bene con questa variante....
a voi le opinioni..
Luciano
chil2002 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , lievito , life , long