Simone Gentili, Il problema delle vasche "tutto in uno" e' che spesso e volentieri,per non dire sempre,la parte tecnica(fondamentale per una buona resa dell'acquario...anche se metti animali resistenti...)lascia moooooooooooolto a desiderare......
La prima vasca cosi a occhio e' una Red sea max(dimmi se sbaglio)....
Allora...i neon gia' sono pochi 4,anche per molli,figuriamoci se sono T8,che poco hanno a che vedere col marino......
Lo schiumatoio incassato sicuramente sara' piccolo......il coperchio e' la peggior cosa che puoi fare...a parte che ti manchera' lo scambio gassoso....d'estate lessarai tutto....e la salsedine ti mangera' i rflettori dei neon in 2 mesi.....una pompa di movimento da quanto???
Certo,tu mi dirai, in negozio e' bellissimo....hai mai guardato ogni quanto cambiano invertebrati o pesci???
L'altro sinceramente non si capisce se la vasca e' compresa di supporto e mobile se ti mette la sump e altro....pero' (se e' compresa di supporto e mobile e' leggermente,ma non tanto piu' costoso della media)pero',perlomeno,ti ha proposto una vasca nata per essere marina.......
25 € al kg le rocce vive e' un furto.......
Un altra cosa.....da inesperto;ed e' normale che faccia questi errori,dici che le vasche sono uguali e non c'e' niente di piu' sbagliato.......
Un conto e' prendersi una vasca pronta da protar via ....un conto e' scegliersi tutti gli accessori....gia' solo i neon T8 e i neon T5 fonno una differenza enorme......
Ti sembra un eresia spendere 1000€ per vasca e plafoniera.........io ne ho spesi di piu' solo per la plafo.... -04 -04 -04 -04
Benvenuto nel mondo dei folli.........
P.S. Fai una bella cosa....dacci un'idea su che cifra avevi in mente di spendere di tutto,tranne animali naturalmente....e vediamo di lavorarci sopra......tieni conto che uan vasca marina costa tra' gli 8-10€ al litro per allestirla con accessori "normali" NUOVI....se poi fai affidamento sul mercatino la cifra puo' scendere parecchio........