Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-11-2007, 15:37   #33
Labeo88
Ciclide

L'avatar di Labeo88

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ehm...dopo tutte queste discussioni inutili vorrei dire un'ultima cosa a xdrugox riguardante la popolazione.
allora :
-Hypostomus Plecostomus : il plecostomus spesso consigliato agli inseperti diventa un bestione di mezzo metro e pur adattandosi molto bene ai valori diventa eccessivamente grande per la tua vasca. che ne dici di riportarlo indietro e magari fartelo cambiare con 1-2 ancystrus che sono ugualmente efficaci x le alghe ma rimangono nettamente piu piccoli??
-Corydoras agassizii Corydoras arcuatus: i corydoras sono pesci di branco comunemente detti "spazzini". ciò è errato infatti necessitano di un'alimentazione come tutti gli altri pesci e necessita anche della compagnia dei simili, almeno 3-4 esemplari. quindi la specie che ti piace di piu aumentala.
-Poecilia sphenops Poecilia reticulata: sono poecilidi e sono i pesci piu indicati per iniziare. necessitano di valori medio alti e devono essere allevati in rapporto M F di 1 3.
-Hemigrammus erythrozonus Parachereidon Innesi: sono caracidi provenienti dal sud america che neccessitano di acque morbide e scure (cioè valori praticamente opposti ai poecilidi) e devono essere allevati in branchi molto numerosi. almeno 8 individui per specie
-Balantiocheilus Melanopterus bellissimo pesce asiatico che raggiunge i 40 cm e deve essere allevato in branco. molto adattabile una volta cresciuto si sentirà nel tuo acquario come in una scatola di sardine...
- Rasbora Heteromorpha asiatico necessita anch'essa valori abbastanza bassi e deve essere allevata in gruppi di almeno 6-8 individui.

ti ho riportato in generale le esigenze dei pesci da te allevati dunque, hai quasi tutti pesci di branco che tieni in condizioni inappropriate. fossi in te riporterei al negozio caracidi e rasbore (in quanto necessitano di acqua molle da abbassare con l'acqua osmotica e da quanto ho capito tu non hai molto tempo di stare li a fare le proporzioni x ottenere valori ideali). crea un branco di 5 cory della stessa specie, cambia il pleco con ancy e aumenta molly e guppy. lo squaletto riportalo....
per i valori con questi pesci vanno benissimo quelli che avevi all'inizio tenendo bassi nitriti e nitrati....
questo secondo me sarebbe il meglio poi...vedi tu...

Tag
aggressivi , guppy