Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2005, 10:54   #41
lelef
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 51
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Davide, come te la sei presa!
Il sincropus l'ho usato ad esempio date le sue caratteristiche di scarso nuotatore.
Non era certo intenzione iniziare una polemica.
Per il risucchio o l'effetto sorpresa nelle cavità della barriera sono cose che capitano frequentemente e senza danni.
Se una pompa riesce a fregare un pesce sano la causa potrebbe essere la posizione della stessa che, molto vicina a vari ostacoli (rocce e vetri) non lascia spazio all'animale per "manovrare".
Per dare un'idea l'anemone più grossa che ho in vasca e che era già di grosse dimensioni dal precedente proprietario gli aveva mangiato di tutto , tra cui un hepatus e un echidna.
Tra lei ed il vetro c'erano però solo 2 cm! nella mia vasca con molto più spazio non si è pappata nemmeno un'antias e quando la nutro devo allontanare i pesci sino a che non ha inghiottito poichè le rubano il cibo.
Evidentemente non erano i pesci ibranati ma,le condizioni dell'ambiente in cui si trovavano
lelef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2005, 21:39   #42
davide2000
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao lelef: guarda che non me la sono presa! anzi,
appunto per le sue caratteristiche di scarso nuotatore e preso all'improvviso che puo succedere l'aspirazione!
A ma sembra discussione intesa come scambio di idee non polemica! non e' certo mia intenzione farla...
finalamente siamo arrivati ad un punto d'incontro! quello che mi lasciava un po perplesso di questa chiaccherata e' che molti davano in assoluto e con molta certezza che il pesce stasse male! cosa che non possiamo sapere e che comunque l'incidente puo verificarsi anche per altre cause

ciao
davide
davide2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 01:35   #43
mbenassi
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.682
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
davide ero io che lo davo con certezza ma non era mia intenzione..ovvero.. se qualcuno chiede il mio parere la mia opinione la sai
Quote:
l'unico fastidio che danno le pompe sono la sorpresa
ma ti do ragione che forse è appunto quest'oggetto che è si più debole del mare ma che ha comportamenti mooolto diversi (nel mare non esistono correnti che nascono dal nulla!!) che può creare danni, solo però secondo me nel modo descritto da lelef
Quote:
Evidentemente non erano i pesci ibranati ma,le condizioni dell'ambiente in cui si trovavano
__________________
www.mbenassireef.com
mbenassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 01:37   #44
mbenassi
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.682
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spero di essere stato chiaro (l'ora non aiuta ) ..in ogni caso complimenti per la bellissima foto

p.s.
Come CACCHIO fate a fare 'ste foto -04 -04 -04
__________________
www.mbenassireef.com
mbenassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2005, 22:15   #45
davide2000
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 202
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guardate che io non me la sono presa! ci mancherebbe altro
ho solo espresso la mia idea come voi!
la foto?? hehe non e' che sia il massimo....con un po di pazienza si migliora.... anche l'attrezzatura fa la sua parte...ed io ho ancora molto da imparare come nel nostro hobby principale

ciao
davide
davide2000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
6060 , assassina , stream

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19689 seconds with 15 queries