AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   STREAM 6060 assassina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9441)

kenta74 22-06-2005 10:33

STREAM 6060 assassina

stamattina ho avuto purtroppo una brutta sorpresa..... uno dei miei piccoli cromis.... forse dormendo vicino alla pompa..... è stato risucchiato nelle gfrate laterali..... e forse perchè piccolo....è rimasto incastato e non è riuscito a fuggire...... comincio a dubitare dell'utilità di questa pompa...... troppo potente....... oltre che a spostarmi di qua e di la la sabbia..... non riesco a collocare l'euphilia perchè il getto così forte da fastidio ai tentacoli.... spero che un altro cromis non faccia la stessa fine....

-20 -20 -20

veliero73 22-06-2005 14:54

Ma lo ha ucciso???
Mi sembra strano ti dico questo perchè anche io ho una stream e non mi ha mai dato problemi e calcola che ho un branco di 10 cromis... -05
Sei sicuro che il pesciolino non fosse già morto e che la corrente lo abbia fatto attaccare alle griglie di aspirazione?

keronea 22-06-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Ma lo ha ucciso???
Mi sembra strano ti dico questo perchè anche io ho una stream e non mi ha mai dato problemi e calcola che ho un branco di 10 cromis... -05
Sei sicuro che il pesciolino non fosse già morto e che la corrente lo abbia fatto attaccare alle griglie di aspirazione?

è molto raro che succeda i pesci se in buona salute riescono a tagliare le correnti d'acqua in modo eccellente, dopotutto in mare c'è molto di più di una Stream ;-)

veliero73 23-06-2005 00:02

Quote:

è molto raro che succeda i pesci se in buona salute riescono a tagliare le correnti d'acqua in modo eccellente, dopotutto in mare c'è molto di più di una Stream
Appunto dicevo... secondo me o era già morto o poco ci mancava... ;-)

paologe 23-06-2005 01:11

Io l'ho avuta per mesi e non è mai successa una cosa simile. La mia salaria ci dormiva dentro #13

albanom@x 23-06-2005 10:30

ho 2 6000 e mai nulla del genere...........

***dani*** 23-06-2005 10:32

Anche secondo me il pesce aveva dei problemi...

SupeRGippO 23-06-2005 12:17

a me ci dormono dentro i lismata amboniensis... :-D
ho un po paura... ma fin'ora nulla di tutto cio

Pugnetta 24-06-2005 19:44

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Ma lo ha ucciso???

Sono d'accordo, la mia salarias ci passava delle ore sopra alle grate di aspirazione....

kenta74 24-06-2005 20:57

la stream non lo faccio fermare perchè ho paura che un pesciolino vada dentro e poi nel ripartire sfigato come sono il pesciolino si faccia male.... che dire.... 2 cromis che avevo li avevo dal vecchio acquario da sei mesi e mi sembrava che stessero bene..... ne ho aggiunti altri tre..... adesso non so se è morto uno dei 2 vecchi o dei tre nuovi.... non li riesco a distinguere.... hanno dimensioni simili...... di notte ho visto che quando c'è accesa la luce blu notturno che lascio acceso un paio di ore stanno vicino.... e poi quando si spegne vanno un po' dove vogliono.... ho visto che a volte alcuno stava molto vicino..... si era come incastrato.... era entrato come di taglio.... forse non è riusito più a uscire perchè era piccolo..... non saprei..... i valori dell'acqua li ho controllati sono giusti.... comunque è capitato anche al mio negoziante con dei cromis piccoli..... spero che non succeda più......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.