|
Quote:
|
Quanti canolicchi devo inserire nel filtro?, adesso ce ne sono circa 200 grammi, devo aggiungere qualke altro filtrante o basta la spugnetta e i canolicchi ?
|
metti tutti i cannolicchi che riesci a farci stare, ovviamente lascia spazio anche per spugne o lana filtrante.
|
Quote:
|
Ho anche acquistato dei sacchetti di substrato fertile perchè vorrei inserire molte piantine, quanto deve essere spesso lo strato di questo materiale per fare in modo che le piante abbiano il giusto apporto di nutrienti ?
|
non c'è una regola fissa, dipende dal tipo di prodotto acquistato, leggi le istruzioni magai troverai questa informazione.
|
Quote:
|
Mi hanno consigliato di mettere in vasca solo acqua di OSMOSI, è giusto??
|
ti consiglio di tagliarla con acqua di rubinetto in modo da non perdere troppi carbonati e sali.
|
Quote:
|
Ho preso anche dei saccheti di ghiaia, quanto deve essere spesso lo strato di questo materiale ?
|
per creare un effetto di profondità ti consiglio 6-7 centimetri sul davanti e al massimo 12 centimentri sul retro della vasca.
|
Quote:
|
Per il momento ho inserito delle pietre prese dal fondo di un fiume in un angolino della vasca
|
Spero tu le abbia lavate a fondo e sterilizzate.