Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non lo so... tu che mi consigli?? Lascia stare estetica o altro... la funzionalità... va bene cosi?? Si creando due correnti diciamo... O è meglio uno anke per far riposare i pesci se vogliono dalla parte opposta della pompa diciamo?? :D e se levo un filtro non è che vado a causare danni all'acquario?? mi riferisco ai batteri ecc...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
no se ne levi uno non causi danni magari aggiungi i cannolicchi al filtro che tieni e magari prima delle spugne metti un po di lana di perlon cosi rimangono più pulite dalla sporcizia
tieni solo il filtro più grande, se ha una portata di 750 l/h è anche parecchio sovradimensionato, tienilo al minimo. Con due filtri del genere i pesci rischiano di essere centrifugati
Come ti hanno già accennato se decidi di mettere dei poecilidi i valori sono già a posto (per scalari e cardinali invece sono pessimi -28d# ).
Vanno bene guppy, platy, portaspada, molly nella proporzione di 2-3 femmine per ogni maschio.
Nel caso decidessi di mantenere la popolazione attuale i valori sono tutti da rivedere abbassando sia durezza che PH di parecchio. Non è detto che gli scalari siano dello stesso sesso, anche tra maschio e femmina sono possibili inseguimenti e scontri. Che età hanno ?