areatore
Ok allora ho variato il timer impostando un illuminazione di 10 ore dalle 09 alle 19, in ogn caso attualmente non cambia niente del resto a parte le piante dentro non c'è niente.
Se mi dite che è dannoso toglierò l'aeratore, pensavo di far del bene inserendolo ma se mi dite chè è "letale" preferisco toglierlo il prima possibile.
Quindi dite che posso lasciare l'acquario senza niente? Sinceramente non mi interessa per il momento acquistare un sistema per il CO2 o sarebbe meglio farlo?
Ok allora arricchiremo la quantità di pesci, però come mi consigliate di eseguire l'introduzione dei pesci? Pensavo di introdurli in modo ben progressivo magari a intervalli di 2 o 3 giorni, in ogni caso non ancora prima di una settimana così da arrivare a 3 settimane di attività dell'acquario
Comincio con i pesci di fondo e proseguo via via in alto introducendo come ultimi i Betta o quest'ultimi per impossessarsi di territorio potrebbero uccidere gli altri? Voi come fareste?
Che tipologia di rasbora mi suggerite?
Migliorerò comunque la siuazione della vegetazione aggiungendo qualche pianta e optando per qualche potatura di quelle a crescita rapida piantando le talee.
In un angolo ho creato un dislivello a gradoni (2 per l'esattezza)con delle piante alte a crescita rapidacon alcuni sassi magari nella parte piana semicentrale introdurrò un anfora o qualche altro nascondiglio in ogni caso ci sono anche due legni che sembrano poter fornire un ottimo nascondiglio soprattutto uno di questi che è posto vicino l'angolo post destro e che ha una buona quantità di piante attorno
Magari nei prossimi post allego una foto dell'acquario così mi dite se non vi secca se c'è qualcosa he non va o qualche suggerimento per migliorare il tutto
grazie per la vs disponibilità
stefano
|