Ciao. Missione compiuta

: sono riuscito a farmi cambiare la vasca da 120L. L'ho controllata e sembrerebbe tutto a posto

.
Volevo chiedere una cosa. La vasca è collocata in una sorta di cornice di materiale plastico a mo di "supporto" che presenta ogni 25 cm circa delle strisce trasversali che collegano i due lati più lunghi della corniche su cui è appoggiata la vasca.
Domanda:
1- in questo caso non devo porre il foglio di polistitolo tra la vasca e il supporto in dotazione vero? questa cornice dovrebbe pensarci lei a smorzare eventuali tensioni? la vasca ha il suo mobiletto in dotazione.
2- voglio mettere piante vere. Mi hanno consigliato di fare uno strato di fertilizzante (circa 2 cm di spessore) su cui stendere 3 o 4 cm di ghiaietto (io avrei scelto il quarzo scuro). Quanti Kg di ghiaietto devo mettere in 120L? Mi hanno detto 6 sacchetti da 5 Kg cad. Concordate o, secondo voi, 30 kg di ghiaietto sono troppi (a me pare di si ma.......sono sempre inesperto in materia)?
3- per l'allestimento ho letto che devo mettere a dimora le piante con circa 10

cm di acqua, lasciare per una settimana al fine di far ambientare le piante dallo stress del trapianto con accesa la luce per circa 8 ore al giorno. Poi aggiungere acqua fino a riempirlo accendere il termoriscaldatore e attivare il filtro aggiungento il biostarter per la maturazione del filtro. attendere ........ 30 gg, verificare il picco NO2 bla, bla, bla.
é tutto giusto? attendo vs preziosi consigli

.
Grazie in anticipo, max -28