Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ma noooooo, il problema è solo mio...è che l'idea di tutte quelle zampettine e antennine senza controllo mi da un po' di brivido..devi sapere che ho lo schifo più assoluto per gli insetti con coccia dura e zampettine..e le caridine hanno un aspetto che li ricorda..ma essendo in acqua mi piace tenerle..perchè so che non mi aggrediranno mai ... so proprio da ricovero..lo so...ma ste caridine le tengo anche per esorcizzare questa "paura"..
che forza che sei!!!! non avrei mai immaginato una cosa del genere
comunqeu credo nella "terapia animale", ho visto molto spesso gli effetti degli animali su chi ne possiede qualcuno, quindi penso che in qualche modo la tua paura passerà
Me state a di che so strana?? -04 Ahimè..lo so già..
Alla terapia animale credo molto anche io...ad esempio, ho paura anche dei cavalli...che dite, se me ne metto uno in camera da letto mi passa??
scusa Dimorfoteca ma cosa stanno mangiando o meglio divorando le tue palmate.... ho letto di inserire delle foglie di quercia ma non riesco a capire il motivo
-non sono tossiche (alcune foglie secche lo possono essere)
-acidificano l'acqua in base al quantitativo che utilizzi
-vengono in parte mangiate da alcuni gamberetti (ma non sono nutrienti sono solo un paliativo)
-rilasciano sostanze protettive (in giuste quantità) per molti animali acquatici, stesso effetto della torba
-solo se utilizzate nei quantitativi giusti contribuiscono allo stabilizzamento della chimica del'acqua
come molte cose però, vanno sapute utilizzare, in certe vasche possono non avere effetti positivi, magari per colpa di una concimazione errata o altri motivi
ti ringrazio molto per il consiglio, continuerò a somministrare alle mie red delle pasticche di fondo e spirulina...... volevo farti una domandina, io ho oltre al mio 40l destinato solo alla riproduzione delle red anche un 90l in cui ho dei neon, oto e endler, volevo inserire anche delle red, ci sono rischi????? per la riproduzione anche se non và in porto non importa grazie e scusa per le domande