![]() |
Che succede alle mie neocaridine?
Ciao a tutti!
Ho una curiosità da soddisfare e chiedo scusa se fosse una domanda già postata.. Nel mio acquario grande ho da un po' di mesi delle neocaridine, che si sono riprodotte e che sembrano sempre in salute. Nelle ultime 2 settimane però su alcune di esse ho notato dei cambiamenti: sono cresciute di più rispetto alle altre, hanno colori più scuri, sono quasi grigio topo, con la banda sul dorso beige scuro, quasi marrone. Perchè, se per mesi sono state sempre tutte uguali(beige, quasi trasparenti e di dimensioni tutte simili) adesso queste qui sono cambiate? Da cosa può dipendere? Nell'ultimo mese l'unico cambiamento effettuato è stato inserire della torba nel filtro.. Grazie :-)) |
Simona ma di che tipo di neocaridine stiamo parlando???perche da come le descrivi mi sembrano più delle japoniche(caridne).Cmq non è escluso che la torba(o meglio l'ambratura che ne scaturisce dal suo inserimento) possa essere la colpevole.
|
Quote:
|
Eccoecco...ho fatto una foto... http://www.acquariofilia.biz/allegat...eretto_159.jpg
|
|
Quote:
una volta le chiamavano denticulata sinensis marmor proprio per quest'ultima colorazione nella foto puoi vedere individui rossicci come bluastri, purtroppo non mi è facile fare foto decenti perchè la vasca è poco illuminata per ora ciao |
preciso, ogni individuo può diventare bluastro, sale e pepe, rossiccio o trasparente, spesso dipende anche dal tipo di acqua, in acqua con torba, o con certi concimi, è facile che mostrino tutte queste colorazioni
ciao |
Ok a vederle sembrano palmata,quindi per il cambio di colore ti ha gia spiegato Dimorfoteca.Per le dimensioni potrebbe essere la distinzione dei sessi(la femmina è più grande e tozza del maschio)
|
Ok..grazie x le spiegazioni!!! :-))
Dimorfoteca, in quella foto fanno un po' senso però..tutte ammassate.. #13 TuKo, è vero..in effetti ieri una di queste grosse neocaridine aveva parecchie uova... |
Quote:
sento sempre dire che il sogno di tutti i caradinomani è vederle nel proprio acquario tutte belle ammassate, oppure vasche traboccanti di gamberetti.... :-)) non metterò più foto di gruppo :-)) non vorrei creare malesseri in chi le guarda :-D :-D ma è davvero così brutta ?? :-( ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |