|
|
Quote:
|
|
dosometrica per il miscelatore di kw???? certo che di idee strane e per sbattere via tanti soldi ne hai in testa....
|
allora forse anche matteo bonechi che ha avuto la sua vasca nella homepage dello scorso mese ha le idee un pò confuse...non credi??
|
|
Quote:
|
|
ah si? PER TE la kw non serve a nulla.... ovvero tua opinione personale, in quanto opinione non e' fondata su elementi confutabili ma unicamente su basi empiriche, questo definisce una tua opinione non un'affermazione corretta ma appunto opinabile, e per me dici una grande castronata.
|
esatto. e lo riaffermo pienamente. ho visto vasche bellissime (come quella del seabox di viareggio) che vanno senza kw...perciò riaffermo pienamente che non serve ad una mazza la kw. a me sembra che invece sei tu che butti soldi via inutilmente con vari miscelatori e robe varie.
|
|
Quote:
|
come per cosa???? fare precipitare i fosfati ed appunto sostenere il PH, per te e' poco? evidentemente si', per me invece sono "aiuti" molto iportanti....
Io dico che una vasca fatta bene non deve avere problemi di fosfato e di ph, ovvero grazie alle luci, ottime rocce etc etc etc troverai un'equilibrio che ti permettera' di avere il ph alto ed i fosfati piu' bassi possibili senza intervenire con resine.... ma la kw e' uno dei sistemi "naturali" per aiutare il precipitare dei po4 che inevitambilmente avrai, magari in minima quantita' ma li avrai, ed il ph fverra' sostenuto.... in piu' dai anche qualche ione di calcio in piu'..... se per te questo e' poco....
|
gilberto........ma ti sei risposto da solo!!! se non hai problemi di fosfati e ph (perchè si presuppone di parlare di un berlinese fatto bene).....a che cavolo ti serve la kw?? -05 cioè...io non dico questo per darti contro...ma solo perchè proprio non capisco! -05
lo ione di calcio in più lo dai col reattore di calcio aumentando un pò di più la co2....per questo non ci sono problemi.
magari la kw la puoi mettere se vedi che a lungo tempo il tuo problema sarà proprio ph basso e fosfati altini...allora può darti una mano...ma non la vedo assolutamente necessaria.