|
Quote:
|
I negozianti della mia zona hanno acqua d'osmosi no salata la devo fare io ma non è un problema
|
va bene, fallo tu, ma devi avere uno strumento preciso per la misura della salinità. Prendi un rifrattometro, se non lo trovi in negozio cercalo in un negozio online, te li tirano dietro a meno di 50€, da quello che mi ricordo. E devi usare un buon sale.
|
Quote:
|
meto roccie vive e basta senza antibatterico , nessun medicinale e per quanto tempo devo tenerlo cosi' inoltre quando inserire il fondo?
|
ASSOLUTAMENTE NESSUN MEDICINALE, ANTIBATTERICO O ALTRO, AMMAZZI TTTTTTTTTTTTUUUUUUUUUUUUUTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT TTTTTTTTTOOOOOOOOOOOO. Spero di essere stato chiaro. Rocce e acqua, il tutto al buio per un mesetto. Niente sabbia, ne adesso, ne fra un mese. Forse fra un anno abbondante.
|
Quote:
|
e lo schiumatoio serve per le piante o per invertebrati?
|
Lo schiumatoio elimina le sostanze dannose. Si dovrebbe usare sempre. Diciamo che in 100 lt potrasti farne a meno se non prendi pesci e fai solo coralli facili, tanto in 100 lt non è che di pesci puoi metterne tanti. Oppure fai una vasca solo di rocce e pesci. Allora metti 3 pesciolini PICCOLI e puoi stare col filtro biologico. Diciamo che a grandi linee le idee sono queste. Personalmente ti consiglio di prenderlo uno shiumatoio, sul mercatino ne trovi di adatti.