AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   IL PO4 E' IN UNA SCALA DA 0-3 (E'ALTO O BASSO?????) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99020)

gerardo campitelli 24-09-2007 11:41

IL PO4 E' IN UNA SCALA DA 0-3 (E'ALTO O BASSO?????)

Cari il titolo vi dice tutto i valori del po4 sono pari a 3 l'acqua diventa di colore blu' non sono riuscito a capire se è positivo o negativo .

grazie
gerardo

Abra 24-09-2007 11:44

gerardo campitelli,dicci anche il test che usi comunque se fosse valido l'acqua che hai misurato è spaventosamente alta di fosfati ma tanto tanto eh ;-)

gerardo campitelli 24-09-2007 11:46

askoll

Abra 24-09-2007 11:50

azz già segna poco,poi se quello và a fondoscala sono dolori eh,racconta un pò la vasca spero che la misura non sia dell'acquario sennò lo dobbiamo sistemare x benino eh ;-)

gerardo campitelli 24-09-2007 12:03

lunghezza 100 larghezza 30 altezza 40 circa 110litri
roccie vive 5/6kg in totale so che devo metterne altre
4 pesci piccoli economici gli altri mi sono morti 10gg fà compreso un zebrasoma bellissimo
filtro biologico
pompa movimento acqua 600 lt
pompa filtro 1000 lt
fondo con conchiglie tritate e pietre bianche piccoline
inoltre pietra rossa bucherellata e pietra porosa tipo corallo bianca
10 gg ho aggiunto dei pesci e sono iniziatio a morire gliu ultimi 4 sono riuscito a salvarli con succo d'aglio .
probilmente avro' preso dei batteri .
il ph 8.3 circa
nitriti della tetra di colore leggermente arancione
luce neon bianca e neon blu della philips
ho messo delle gocce dio biocondizionatore e antibattericco della askoll
uso acqua del rubinetto sia per l'aggiunta che per il cambio parziale
essendo una vasca piccola non penso che sia la cosa giusta mettere una sump e schiumatoio (da un punto di vista economico naturalmente )
ora come faccio ad abbasare i fosfati?

grazie gè

Abra 24-09-2007 12:06

#23 #23 #23 consiglio da amico se lo accetti dai via i pesci e ripartiamo da capo,così spenderai soldi tanti e inutilmente,se vuoi sistmarlo ti diamo una mano ma non chiedere di risistemare questo alla benemeglio è impossibile è da rifare,fai tù ;-)

gerardo campitelli 24-09-2007 12:11

Lo devo rifare perchè oramai i batteri sono nelle roccie e nella sabbia.
Faccio in questo modo metto i pesci in una vaschetta senza roccie e sabbia poi sia le roccie che la sabbia li metto in una pentola e bollisco tutto poi mi conviene lavare anche la vasca e metterci l'acqua o conviene non lavare la vasca ?
inoltre mi conviene mettere 20kg almeno di roccie
e mettere l'antibatterico dell'askoll per circa 15gg e poi ancora metterci un filtro a carbone per elimare i residui

è così che si fà.

gerardo

david73 24-09-2007 12:14

gerardo campitelli, ma chi ti ha consigliato per l'allestimento?Se è stato il negoziante denuncialo alla protezione animali.
Non so nemmeno da dove cominciare,la maturazione l'hai fatta prima di infilarci quelle povere bestie?
filtro biologico #06
5/6 kg di rocce vive #07
acqua del rubinetto -05
Certo magari dal punto di vista economico sump e schiumatoio non sono la cosa giusta ma non è nemmeno giusto far pagare a quei poveri animali ti pare ;-)
Abbassare i fosfati è la tua ultima preoccupazione devi documentarti prima e ripartire da zero te lo consiglio vivamente.

gerardo campitelli 24-09-2007 12:18

il negoziante certo ora mi compro il libro il mio primo acquario e riparto da -3 no da 0 comunque grazie di cuore .
Questi stronzi dei negozianti mi hanno consigliato male e fatto spendere un sacco di soldi e alla fine questi poveri pesci muoiono .

grazie ancora ti faro' sapere

ellisreina81 24-09-2007 12:35

bollire? batteri? questa è a dir poco follia..... Chi ti ha detto che hai "preso dei batteri che ti hanno ammazzato i pesci"? E' tutto da rifare, ma con cognizione di causa. Non devi partire da -3 ma da -100. Comincia col dare via via i pochi pesci che ti sono rimasti, nella vaschetta che vuoi fare possono campare forse x 2 gg, non di più. Svuoti la vasca, vai da un negoziante serio, ti fai dare dell'acqua salta già pronta e riempi la vasca con acqua e roccevive (1kg ogni 5 lt d'acqua) e basta (niente conchieglie rotte, sabbia o roba simile, solo acqua e rocce, è importante). Poi prendi delle pompe di movimento e uno schiumatoio (butta il filtro biologico, almeno che tu non voglia tenere solo pesci). Questa è l'impostazione generale. Se ti aggrada fare tutto questo discutiamo anche sulle varie attrezzature, se no conviene che ci ripensi sul fare un acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.