Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
paips, bello quell'acquario!
Chissà come fanno a rasarlo senza che i filetti di muschio invadano tutto l'acquario. Ci vuole una pazienza infinita a raccoglierli tutti uno per uno col retino
beh un pratino di muschio così io credo che pussa riuscirci chiunque...il problema secondo me è solo la pazienza, Amano spingendo molto le vasche riesce ad ottenere quei risultati in pochi mesi dallo start up... in vasche normali forse ci vuole un pochetto di più.....
Ciao.
il muschio di giava cresce abbastanza velocemente, il problema secondo me è che si sporca troppo facilmente...io lo metterei come pratino solo in un acquario senza pesci -28d# .
Pure per potarlo bisogna trovare un sistema intelligente, ossia il muschio deve essere messo su un supporto facilmente rimovibile, altrimenti si diventa matti a pulirlo e a potarlo (io l'ho legato un pò su una roccia e un pò su una radice e sto pensando di toglierlo proprio perchè cresce troppo e io non ho la pazienza certosina di toglierlo tutte le volte dall'acquario per dargli una sistemata)
beh un pratino di muschio così io credo che pussa riuscirci chiunque...il problema secondo me è solo la pazienza, Amano spingendo molto le vasche riesce ad ottenere quei risultati in pochi mesi dallo start up... in vasche normali forse ci vuole un pochetto di più.....
Ciao.