Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
non è vero ....... le tue femmine di Blue grass nelle mia vasca hanno partorito e non li hanno mangiati.
Ecchesensibilità......... degli ultimi parti liberi, cioè da quando ho deciso di non selezionare + questa varietà, se ne fosse salvato uno di conto.... mah
Originariamente inviata da Dark_70
Le femmine di Snakeskin invece se potessero si mangerebbero pure i maschi! Come ti avevo già scritto (e vediamo se Littlesea lo mette a disposizione) secondo me è questione di abitudine e di come crescono ....... bisogna che lo risolviamo 'sto tuo problema!
eccerto che doVETE risolvermelo 'sto problema. Io ci ho rinunciato. Non posso mica prendere le guppette a "male parole" ogni volta!!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
le mie plati probabilmente giò vengono dai tuoi allevamenti sono di un cannibalismo allucinante, l'unica che non li mangiava è quella che dopo il secondo parto è morta per quella forma di cancro allo stomaco le guppe invece sono più tranquille non molto ma un po di più
Se è così è MOOOLTO più difficile sperare di abituare le guppe ai figli !
Credo che te abbia scelto solo acqua per allevare, vero? daltronde è più comodo
Si, a parte il 19 litri che ho allestito per le piante (ora è diventato una vera e propria foresta..... proprio come piace a me!!!! ) e che ospita una coppia di guppy (a parte il primo parto che ho fatto avvenire in sp) nonostante le piante dei parti successivi non se ne sono salvati; tutte le altre vasche sono prive di fondo e arredi, solo muschio di giava a quintali e che ora sto provvedendo a sostituire con la fibra sintetica, ma niente uguale.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Il problema e il momento esatto del parto, ad esempio le mie Cobra Ds, appena li partoriscono si girano e li mangiano subito, ma se gli avanotti riescono a salvarsi, ad esempio mettendo della lana di quella verde sul fondo della vasca, la madre anche dopo poche ore che ha finito di partorire non li calcola piu :)
Piante piante piante piante. Appena nati i pecilidi si rifugiano addirittura tra i sassolini del fondo e non li stana nessuno, oppure tra le anubias. Poi dopo due giorni salgono in superficie e si nascondono tra l'igrofila, la limnofila e la ceratophillum.
Una domanda: tu controlli periodicamente l'interno del filtro, vero?
Ed è anche vero che quando vedi che stanno partorendo, spegni le luci così gli avannotti si salvano, giusto?
Il ceratophillyum è stata la salvezza dei piccoli ke sono appena nati nella mia vasca!! Ne avevo così tanto ke si era formato una specie di "nido" in superficie,e loro, x le prime ore, sono stati rintanati là dentro.
Adesso invece nuotano liberamente.
anche io sabato ho avuto il primo parto ( all'alba) e quando mi sono svegliato ho trovato solo 3 guppini
Credo che tutti gli altri abbiano fatto una brutta fine
Anche io ho solo ceratophillum che galleggia e i piccoli ci stanno nascosti dentro
PS sto aspettando il parto della 2° femmina .... speriamo che se ne salvino altri