Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-09-2007, 15:42   #1
Totino
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario

Salve a tutti. sono Salvo, ho 23 anni, pratico pesca in apnea e abito a palermo..

A breve mi regaleranno il mio primo acquario (senza grandi pretese..), il problema è che sono indeciso su quale prendere:

Mondo life 100x30x48
ACQUARIO NUOVO AMBIENTE 80 TENERIF STILUS 80 T8 LITRI 11280X35X45H
ACQUARIO CAYMAN FERPLAST 80 BLACK120LT
81,5 x 36 x 52,5

il secondo ed il terzo li dovrei prendere in rete, in quanto a palermo non ne ho trovati..

Potreste darmi qualche consiglio..

Saluti
Totino non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-09-2007, 10:33   #2
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Re: Primo acquario

Ciao,

io ho avuto per anni( e ho tuttora ) il cayman 60 professional, devo dire che è un'ottima vasca fatta bene, però non essendo pensata per il marino ha il difetto di avere il coperchio un pò troppo basso sul pelo dell'acqua con conseguente riscaldamento dell'acqua per effetto del calore delle luci e poi c'è poco spazio per uno schiumatoio appeso a meno di non praticare degli scassi nel coperchio o di tenerlo semi aperto.

Purtroppo il mondo dell'acquario marino mediterrano, pur essendo bellissimo, non è così semplice come potrebbe sembrare e quello della vasca è solo il primo di mille altri problemi che ti si porranno se decidi di entrarci, non credere che basti solo la vasca... è necessaria tutta una serie di attrezzature; se vuoi un consiglio, prima di lanciarti nell'avventura, prova a documentarti per bene( sia qui che sul sito/forum di aiam, in particolare scaricati e studiati la guida del principiante di Stefano Rossi ), chiarisciti le idee e poi prendi la tua decisione... se dopo aver studiato( ma studiato per davvero ) sarai ancora dell'idea di farti un acquario mediterraneo allora scoprirai un modo meraviglioso, ma è bene che questa scelta sia fatta consapevolmente, altrimenti avrai solo delusioni
Vecchio 05-09-2007, 20:04   #3
Totino
Plancton

Feedback 0/0%

Ti ringrazio per la risposta..ho letto 3 volte il manuale per i principianti ed anche la guida alla decompressione e al dsb , molto interessanti..

ps: sapresti dirmi qualcosa sul mondolife 100x30..il prezzo è buono, ma senbra un pochino scadente..
Vecchio 06-09-2007, 10:05   #4
gthunder69
Pesce rosso

L'avatar di gthunder69

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

non lo conosco, mi spiace
Vecchio 10-09-2007, 23:43   #5
Totino
Plancton

Feedback 0/0%

Facendo un giro di chiamate ho trovato un Juwel rekord per 130E..

mi sembra un acquario dal rapporto qualità\prezzo discreto.. cosa ne dite?

Rispondetemi..fra 7 giorni compio gli anni ed ancora non so che acquario prendere..
Vecchio 16-09-2007, 17:46   #6
eu72
Guppy

Feedback 0/0%

li fanno anche su misura gli acquari....di solito si prendono questi ultimi per i marini....dipende anche quanto vuoi o puoi spendere....la vasca poi da sola non è sufficiente ci vogliono anche schiumatoio e pompe di movimento e un buon refrigeratore per abbassare la temperatura ad almeno 20 21 gradi
per il resto quoto gianni
eu72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
primo