Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
questi sono i valori del mio acquario avviato da una settimana e che vorrei dedicare a pesci asiatici ora ci sono circa 8 tipi di piante asiatiche facili da tenere.45 lt netti
ph 7,5
kh 8
gh 9
no2 o,3
no3 12,5
cosa dovrei modificare ?
e come secondo voi?
grazie in anticipo
L'Asia è piuttosto grande. L'acquario un pò piccolo...
Scherzo.
I valori dipendono dai pesci che vuoi mettere. Pesci asiatici ce ne sono davvero tanti. Magari individua una o due specie e su quelle si scelgono i valori. L'importante è che le specie siano compatibili e di piccole dimensioni visto che devono stare in 45 litri.
Ps: Ottimo che già all'inizio si cerchi di ricreare (nei limiti del possibile, ovviamente) un "biotopo".
beh... se si trova qua in un angolo della Sardegna, immagino a Bologna tu lo possa trovare sul Reno... Scherzo ovviamente, comunque penso di si, per le sue caratteristiche fai ricerca e di sicuro trovi più di quanto io possa dirti....
Ciao....