Per fare posto alle caridine, ho riportato in negozio due botia tigrati di 12 cm e due labeo (bellissimi) ormai oltre i 13 cm. Ora gli scalari sono padroni assoluti in vasca ed hanno cominciato anche a litigare fra loro (in realtà lo hanno sempre fatto con minore intensità).
Pensa che ieri, assieme alle caridine, ho aggiunto 5 otocicci... lo scalare grande (una femmina di 15 cm) si è avvicinato minaccioso e li ha messi in fuga a più riprese, quasi volesse mangiarseli.
L'altro scalare (un maschio di 10 cm) li ha ignorati, ma si aggira attorno al microsorium con evidente intento predatorio nei confronti dei gamberetti.
Secondo me gli sono piaciuti talmente i gamberi, che ora attaccano qualsiasi cosa gli assomigli per colore e dimensioni.
Con i cardinali e le rasbora non hanno mai avuto problemi, forse perchè inseriti insieme da piccoli.
Se mi mangia un otociccio, stasera mangio scalare in fricassea!!!!!!! -04 -04 -04
Scherzi a parte, tralasciando le sofferenze delle povere caridina... questi pesciacci mi stanno costando una fortuna...