Salve a tutti, sono nuovo del sito e avrei bisogno di alcuni chiarimenti in quanto è da un anno circa che ho il mio acquario ma solo ora ho deciso di cimentarmi nella riproduzione di queste fantastiche creature (molly e guppy) ora vorrei chiedervi un paio di cose...
1) è possibile che dopo una settimana le femmine guppy abbiano già un rigonfiamento della pancia o sono io troppo ansioso?
2) stò allestendo un acquario apposito (20 litri) per mettere le partorienti in modo che i piccoli non corrano rischi inutili, và bene o non devo separarle dagli altri?
3) in caso io le separassi perchè la pancia mi sembra gonfia creo danni? o meglio, non devono essere continuamente fecondate? come si accoppiano possono essere tolte?
4) una femmina incinta messa a contatto con gli avannotti di altre specie può risultare pericolosa?
i discorsi sono estesi non solo ai guppy ma anche a platy e ai molly in quanto o tutte e tre le specie.
chiedo scusa per le mille domande ma vorrei impegnarmi seriamente nella riproduzione, in quanto mi interessa molto.
grazie in anticipo

!