Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao a tutti , è un piacere trovare tutti questi appassionati , volevo mostrarvi il mio nuovo acquario ? che ne pensate ?
finalmente oggi dopo 2 settimane sono riuscito a mettere i primi pesci (6 guppy )
buona giornata a tuttipanoramica
2 settimane dopo l'avvio son poche per inserire i pesci, mi sembra un pò troppo vuoto lo riempirei di più con qualche pianta vera e toglierei qualche colonnina....
beh... anche a me all'inizio garbavano tutti quigli aggeggini... cmq ha ragione balantio... in quella vasca puoi farci un vero plantacquario... anche se a vedere sembra abnorme e io ci metterei altro che guppy... cmq sono gusti personali....
dimensioni?? luci??? hai messo fondo ferile???
le ultime due sono scarse metti anubias... moooolte...
le pianta vere son abbastanza necessarie anche alcune facili come detto da brig come le anubias van bene se ci rientri con luce e fertilizzazione la cabomba in modo da far salvare i piccoli dei guppy non sarebbe male
metti delle piante vere, come le anubias che nn necessitano di fondo fertile cosi nn avrai bisogno dell'aeratore...cmq i gusti sono gusti casomai se ci dici i valori della tua acqua ti potremmo consigliare su quali pesci sono + idonei per quei valori...
ciao , purtroppo è il primo acquario ho preferito piante finte ,per non incasinarmi troppo o sbaglio ???
comunque la vasca è da 270 litri , ci sono 2 areatori uno nel vaso , e l'altro è nel vulcano , 2 neon da 40 watt l'uno
se avete qualche suggerimento ,ditemi pure
se non vuoi incasinarti con le piante da un'occhiata alla sezione malawi.. hai anche un litraggio sufficiente!(sono di parte )
altrimenti secondo me ti conviene davvero inserire qualche pianta vera, di semplice gestione come l'anubias