ciao ragazzi,ho allestito da un pò una nanoreef(40l) da il mio primo acquario,un friskies

,di cui ovviamente sono rimasti i vetri e la plafo,svuotata di tutto per far posto al nuovo impianto luci.inizialmente usavo 2x15 bianche e 1x15 blu.quando ho rifatto la vasca,ho iniziato con questa illuminazione,in attesa di costruire un nuovo impianto un 2x36 bianche e 1x36 blu.per evitare di far ossidare i contatti,ho avvolto con pellicola trasparente da cocina.ora,non so se perchè è cambiata l'illuminazione(sono stato abbastanza graduale)o per la pellicola,ma il brierum,che prima si apriva e si moltiplicava benissimo,ha iniziato a fare fatica.dopo un mesetto,ho aggiunto l'ultima lampada e ho cambiato la pellicola.la xenia o l'anthelia,che prima si propagava sulle roccie intorno non è più aperta come prima.i valori sono buoni,solo il calcio ed il magnesio che dovro dopo le vacanze,provvedere a stabilizzarli col rabbocco automatico per caduta,che sto testando ora senza kw per evitare si intoppi quando sono via.può essere qualche sostanza presente sulla pellicola?all'inizio pensavo il cambio di luce ma ora dubito.che dite?