Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve, volevo fare un acquario dedicato esclusivamente ai guppy, sarebbe possile fare un acquario di specie, senza inserire magari pesci che mantengano l'acquario "pulito" per così dire, senza quindi cory o caridine o ancistrus, che dite ?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
certo cerca comunque di contrastare la formazione algale da subito inserendo molte piante, soprattutto specie a crescita rapida e mantieni un fotoperiodo di 8 ore circa.
ok grazie milly, se posso volevo anche chiedere, utilizzo acqua di rubinetto bhè, i valori li vedi nella mia firma che dici possono andare, naturalmente l'acqua una volta "raccolta" in apposite taniche la faccio decantare per 24 ore e con un buon biocondizionatore completo il tutto ... magari usare tetra ph/kh minus o meglio di no ?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
vanno abbastanza bene, anche se sarebbe meglio un pelo più basso il PH e un pò più alto il KH. per il PH andrebbe bene un impiantino di CO2, non usare prodotti chimici per abbassarlo in ogni caso 8 non è un valore errato, diciamo che è al limite.
allora forse è meglio evitare le neritine, viste le loro doti di esploratrici
concordo anche con milly, inserisci tante, tante piantine e non dovresti avere problemi!