Ciao
Bio!
Credo che x il momento le inserirò nel 30L, previo trattamento che mi suggerisci

X il loro sostentamento fidavo che l'acqua ricca di "mostriciattoli" dell'acquario potesse bastare, se mai adottiamo protocolli differenti come hai già suggerito e vediamo a chi sopravvivono!
X la temperatura non ci saranno problemi, ho deciso di dare il dischetto a mia sorella. Dopo che ha "fatto fuori" anche la ceratopteris mi sono arresa.. O lo friggo davvero o lo do a lei

Nonostante tutte le verdure che ho tentato di dargli lui preferisce quelle fresche evidentemente! Così sarà in compagnia dato che x il momento non ero riuscita a trovargli un compagno idoneo..
A proposito, c'è stato un cambio della guardia anche sul fronte cory: ora ho 6 sterbai (ne ho inseriti 2 in + xkè sono piccolissimi rispetto ai paleatus!) che oltre ad essere una vera bellezza puliscono diligentemente tutto il muschio!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Il quale ringrazia con un bel verde FINALMENTE!
Ragazzi, i valori di NO3 sono quasi a zero. Anche se da ieri ho ripreso con le somministrazioni di cibo solite, quindi credo ci metteranno un attimo a riprendere quota! Nota negativa: il pH con l'aereatore è salito a 7,5! Non è possibile tenerlo acceso x + di 2 giorni consecutivi! E' pur vero che invece del diffusore ho utilizzato la porosa (infatti ora ho provveduto alla sostituzione) che creava troppe turbolenze, xò mi sembra che così non possa andare. Suggerimenti?? Oggi lo lascio spento, faccio tornare i valori di pH su quelli precedenti e ritento con il diffusore, non c'è pericolo x i pescetti xkè monitoro 24h su 24h e cmq ora la vasca è ben aereata

Pensate possa andare?
P.S. Pensavo da un po' di mimetizzare x quanto possibile il filtro con muschio utilizzando retina e ventose, ma mi chiedo: può aderire sulla plastica del filtro o necessiterebbe di substrati diversi?

Cercherò di approfondire meglio le mie conoscenze in proposito