|
|
Quote:
|
|
usi per caso la CO2 in vasca ?
|
Ciao Giuseppedona!!mi sembra che deliuz_85 abbia detto di usare la co2, però magari chiediamole conferma!!
Comunque, cara deliuz_85 come ti capisco...in tanti non lo capiscono ma per chi ha questa passione l'acquario è qualcosa di assolutamente speciale...il nostro piccolo mondo...io starei ore a guardare il mio!!
Ti capisco se hai attimi di sconforto...ma sei in gambissima e riuscirai a superare tutto, vedrai!!
Poi avere una passione in comune è un bellissimo modo di legare con il proprio papà...anche se le difficoltà immagino siano tantissime, credo che sarai fiera di averlo al tuo fianco in questa meravigliosa avventura che è l'allestimento di un acquario!!
Io purtroppo non ho nessuno con cui condividere questa passione, visto che i miei genitori mi hanno un pò abbandonata al mio destino...

comunque, per tornare all'acquario ed evitare di andare off topic...è normale che con queste temperature gli acquari subiscano dei "collassi", anche se il tuo, a dire il vero, è un caso limite..!
Se comunque, anche se sei in fase di allestimento, hai problemi di temperatura, prova a lasciare il coperchio aperto o al limite metti una ventolina da pc a pelo d'acqua, così favorisci lo scambio d'ossigeno e abbassi la temperatura!!
Spero di avere detto giusto!!
Esperti correggetemi se ho sbagliato!!
Per i valori non saprei cosa dirti ma tieni conto che se vuoi ospitare di nuovo guppy e platy ph a 7.5 dovrebbe andare bene!!