Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Penso cheyeah! intenda che, visto che il gamberetto in questione è monofago, una volta finite le asterine morirebbe di fame. Il ragionamento mi sembra corretto. O no?
perry non sei proprio di aiuto,anche perchè l'esempio di algranati,QUESTA VOLTA,è stato davvero stupido...........perchè un conto è usare artemie e mysys che vengono allevati apposta per farne cibo(come le mucche per noi)mentre gli arlecchini:in primo luogo vengono catturati nel loro habitat(dove tra le altre cose trovano tutto il cibo che vogliono)portati qua,messi nelle nostre vasche dove nel giro di breve tempo muoiono di........come si chiama.. ....ah!!si,ora ricordo FAME
mi pare che il discorso sia diverso
yeah!, Ascolta ....tu sai cosa mangiano gli Arlecchino????
fatti 1 giro nei negozi di milano e dintorni e guarda quante stelle mezze morte ci sono.........pensi che i negozianti non te le vendono a 5-10 euro al max????
dai su ....non fare polemiche del cacchio x partito preso
anche tu mi pare abbia il tuo bel partito
se per non fare un pò di fatica all'inizio ,vuoi sbatterti un sacco dopo in giro per negozi ad elemosinare stelle mezze morte,accomodati
non tutti sono disposti a farlo,e piuttosto una volta risolto il "problema" preferiscono far morire anche i gamberetti,ecco perchè sono così contrario all' acquisto di questi ed altri animali
mi fai tenerezza
invece è facile passare le giornate infilati nella vasca o in sump a manutenzionare tutto o andare in vacanza con la preoccupazione della corrente
la gente che poi inizia a far la superiore,con commenti stupidi quando non ha più niente da dire,allora si....quella fa tenerezza
scusa ma poi che fatica è passare dieci minuti ogni sera a togliere asterine?non sono animali sfuggevoli che ci metti ore a prenderne uno,in dieci minuti ne prendi minimo 50,se lo fai per 7-10gg mi pare che il problema si possa risolvere
..però siccome ognuno a la sua opinione e non ci si vuole smuovere da lì,chiudo la discussione che non ho più voglia di discutere,ciao ciao