Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-07-2007, 14:09   #1
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
Continuo ad avvere problemi con il Deltec MCE 600!

Ho lo skimmer in oggetto acquistato sul mercatino, per cui usato.

Ora sono all'incirca al quindicesimo giorno di maturazione e continuo ad avere problemi con questo skimmer. -04

Praticamente schiuma per qualche ora e poi smette, ma smette nel senso che la schiuma non arriva più nel collo nel bicchiere e non solo nella zona di raccolta. -04 -04

Per farlo riprendere a schiumare devo prendere il bicchiere lo devo lavare lo reinserisco e riprendere a schiumare per qualche altra ora............e vado avanti così da 15 giorni, il che non mi sembra proprio possibile. -04 -04 -04

Premetto che ho provato a mettere il bicchiere in tutte le posizoni possibili, a regolare l'aria, aperta, cihiusa, a ore due etc......ma lo skimmer funziona sempre e solo per qualche ora.

Volevo capire se sbaglio io qualcosa, o se non ci sono molte sostanze inquinanti per cui lo skimmer non schiuma sempre o se per caso è diffettoso?

Qualcuno sa illuminarmi in merito?
geometra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-07-2007, 12:22   #2
raffaele85
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a raffaele85

forse non hai niente da schiumare...
io ho la tua stessa vasca e anche da me non schiuma quasi nulla, solo quando do il cibo ai pesci e coralli schiuma un pochetto.

forse su 160 litri netti questo schiumatoio è un po sovradimensionato .
ciauzz
Vecchio 16-07-2007, 13:20   #3
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Feedback 0/0%

Fammi capire bene, anche a te la schiuma non arriva nemmeno nel collo del bicchiere oppure non arriva solo nel vano di raccolta?
Vecchio 16-07-2007, 13:43   #4
franklin
Discus

Città: pistoia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

prova a pulire la pompa.
Vecchio 16-07-2007, 13:51   #5
STEVE68
Guppy

L'avatar di STEVE68

Città: provincia di Catania
Feedback 0/0%

Re: Continuo ad avvere problemi con il Deltec MCE 600!

Originariamente inviata da geometra
Ho lo skimmer in oggetto acquistato sul mercatino, per cui usato.

Ora sono all'incirca al quindicesimo giorno di maturazione e continuo ad avere problemi con questo skimmer. -04

Praticamente schiuma per qualche ora e poi smette, ma smette nel senso che la schiuma non arriva più nel collo nel bicchiere e non solo nella zona di raccolta. -04 -04

Per farlo riprendere a schiumare devo prendere il bicchiere lo devo lavare lo reinserisco e riprendere a schiumare per qualche altra ora............e vado avanti così da 15 giorni, il che non mi sembra proprio possibile. -04 -04 -04

Premetto che ho provato a mettere il bicchiere in tutte le posizoni possibili, a regolare l'aria, aperta, cihiusa, a ore due etc......ma lo skimmer funziona sempre e solo per qualche ora.

Volevo capire se sbaglio io qualcosa, o se non ci sono molte sostanze inquinanti per cui lo skimmer non schiuma sempre o se per caso è diffettoso?

Qualcuno sa illuminarmi in merito?
anch'io mi trovo nella tua identica situazione, pero' a differenza che ho la vasca in maturazione, quindi senza pesci ne' altri animali e senza immissione di oligoelementi .
prima di modificare la vasca , quando l'avevo popolata con pesci e molli, mi schiumava circa mezzo bicchiere al giorno di liquido verdastro puzzolente, adesso niente piu', presumo perche' non ci cono animali vivi e quindi non ha nulla da schiumare,
ed il mio l'ho acqustato nuovo
STEVE68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 14:00   #6
raffaele85
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a raffaele85

a me la schiuma sale lungo il collo del bicchiere solo che è pochissima...

cmq controlla il venturi si ottura spesso, controlla la girante e occhio alle resine o cose del genere che possono inibire la schiumazione ma solo per un paio di ore.
Vecchio 16-07-2007, 14:05   #7
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Feedback 0/0%

Quote:
anch'io mi trovo nella tua identica situazione, pero' a differenza che ho la vasca in maturazione, quindi senza pesci ne' altri animali e senza immissione di oligoelementi .
prima di modificare la vasca , quando l'avevo popolata con pesci e molli, mi schiumava circa mezzo bicchiere al giorno di liquido verdastro puzzolente, adesso niente piu', presumo perche' non ci cono animali vivi e quindi non ha nulla da schiumare,
ed il mio l'ho acqustato nuovo
Anch'io sono in maturazione e quello che mi dici mi consala. Ma a te la schiuma arriva almeno al bicchiere (no il bicchiere di raccolta) o non arriva nemmeno lì?

Quote:
a me la schiuma sale lungo il collo del bicchiere solo che è pochissima...

cmq controlla il venturi si ottura spesso, controlla la girante e occhio alle resine o cose del genere che possono inibire la schiumazione ma solo per un paio di ore.
A me sul collo sale solo quando decide di schiumare ed a un certo punto smette. Il venturi l'ho contrallato e gli ho fatto bere diversi bicchiere di acqua osmotica, resine non ne uso. Mi sono rimasti solo la pompa e la girante da smontare e pulire, per il resto penso di aver provato tutto
Vecchio 16-07-2007, 14:34   #8
STEVE68
Guppy

L'avatar di STEVE68

Città: provincia di Catania
Feedback 0/0%

il bicchiere lo tengo inserito per circa 3,5cm, e la schiuma a volte arriva al di sopra del collo del bicchiere e schiuma altre volte no, tu lascialo in funzione per 2 giorni e vedrai al secondo gg che ti schiuma un po' , anch'io all'inizio pulivo pompa e tutto il resto ma non cambia nulla , come ti ripeto ho notato la differenza tra acquario con animali e senza, vuol dire che non ci sono abbastanza sostanze da espellere fuori
STEVE68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2007, 14:42   #9
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Feedback 0/0%

Quote:
il bicchiere lo tengo inserito per circa 3,5cm, e la schiuma a volte arriva al di sopra del collo del bicchiere e schiuma altre volte no, tu lascialo in funzione per 2 giorni e vedrai al secondo gg che ti schiuma un po' , anch'io all'inizio pulivo pompa e tutto il resto ma non cambia nulla , come ti ripeto ho notato la differenza tra acquario con animali e senza, vuol dire che non ci sono abbastanza sostanze da espellere fuori
Ok, seguirò il tuo consiglio e lo lascio così com'è.

Stavo cercando un nuovo deltec da acquistare, ma se tu mi dici che ti trovi nelle mie stesse condizioni, probabilmente non ha niente da schiumare x il momento.

Staremo a vedere che succede.

Grazie.
Vecchio 30-07-2007, 19:43   #10
RAJA
Batterio

Feedback 0/0%

prova ad inserire più in profondità il bicchiere,tieni la mandata dell'aria aperta al max,posiziona il coperchio in modo tale che il buco superiore sia rivolto verso il tubo di eventuale ritorno.
RAJA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con