![]() |
Continuo ad avvere problemi con il Deltec MCE 600!
Ho lo skimmer in oggetto acquistato sul mercatino, per cui usato.
Ora sono all'incirca al quindicesimo giorno di maturazione e continuo ad avere problemi con questo skimmer. -04 Praticamente schiuma per qualche ora e poi smette, ma smette nel senso che la schiuma non arriva più nel collo nel bicchiere e non solo nella zona di raccolta. -04 -04 Per farlo riprendere a schiumare devo prendere il bicchiere lo devo lavare lo reinserisco e riprendere a schiumare per qualche altra ora............e vado avanti così da 15 giorni, il che non mi sembra proprio possibile. -04 -04 -04 Premetto che ho provato a mettere il bicchiere in tutte le posizoni possibili, a regolare l'aria, aperta, cihiusa, a ore due etc......ma lo skimmer funziona sempre e solo per qualche ora. Volevo capire se sbaglio io qualcosa, o se non ci sono molte sostanze inquinanti per cui lo skimmer non schiuma sempre o se per caso è diffettoso? Qualcuno sa illuminarmi in merito? -76 |
forse non hai niente da schiumare...
io ho la tua stessa vasca e anche da me non schiuma quasi nulla, solo quando do il cibo ai pesci e coralli schiuma un pochetto. forse su 160 litri netti questo schiumatoio è un po sovradimensionato . ciauzz |
Fammi capire bene, anche a te la schiuma non arriva nemmeno nel collo del bicchiere oppure non arriva solo nel vano di raccolta?
|
prova a pulire la pompa.
|
Re: Continuo ad avvere problemi con il Deltec MCE 600!
Quote:
prima di modificare la vasca , quando l'avevo popolata con pesci e molli, mi schiumava circa mezzo bicchiere al giorno di liquido verdastro puzzolente, adesso niente piu', presumo perche' non ci cono animali vivi e quindi non ha nulla da schiumare, ed il mio l'ho acqustato nuovo |
a me la schiuma sale lungo il collo del bicchiere solo che è pochissima...
cmq controlla il venturi si ottura spesso, controlla la girante e occhio alle resine o cose del genere che possono inibire la schiumazione ma solo per un paio di ore. |
Quote:
Quote:
|
il bicchiere lo tengo inserito per circa 3,5cm, e la schiuma a volte arriva al di sopra del collo del bicchiere e schiuma altre volte no, tu lascialo in funzione per 2 giorni e vedrai al secondo gg che ti schiuma un po' , anch'io all'inizio pulivo pompa e tutto il resto ma non cambia nulla , come ti ripeto ho notato la differenza tra acquario con animali e senza, vuol dire che non ci sono abbastanza sostanze da espellere fuori
|
Quote:
Stavo cercando un nuovo deltec da acquistare, ma se tu mi dici che ti trovi nelle mie stesse condizioni, probabilmente non ha niente da schiumare x il momento. Staremo a vedere che succede. Grazie. |
prova ad inserire più in profondità il bicchiere,tieni la mandata dell'aria aperta al max,posiziona il coperchio in modo tale che il buco superiore sia rivolto verso il tubo di eventuale ritorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |