I betta in genere non sono una buona compagnia per nessun pesce cha abbia pinne anche solo un pò vistose. Io sconsiglierei anche l'accoppiamento con i barbus.
Premesso che, purtroppo, il rainbowfish più piccolo che ho sono le praecox troppo grandi per il tuo acquario, posso dirti che alle iriatherina viene riconosciuto un carattere assolutamente pacificissimo (se così si può dire) a differenza dei gertrudae delle quali ho letto abbiano una certa qual rissosità ma solo con esemplari della stessa specie. Le due specie possono comunque convivere sia per carattere che per valori.
Per il tuo acquario, sia per dimensioni che per valori, vedrei benissimo anche solo le iriatherina werneri, più facili da trovare, piccolissime, forse giusto un pò più delicate come valori dell'acqua rispetto agli altri rainbow fish (che ti assicuro vivono bene anche nel brodo di dado).
Infatti il tuo kh, per loro, va benissimo (addirittura forse un pò basso). Porti il ph giusto un pò sotto il 7 con torba o co2, sei a posto e fai contenti anche i neon che già hai. Gli stessi valori non sono male per i gertrudae.
Per i conniae/furcatus avresti bisogno di una durezza maggiore mentre saresti già ok come ph. Comunque non ti consiglierei queste specie perchè i neon che già hai vivono molto meglio con ph leggermente acidi.
Magari giusto per scrupolo puoi informarti nella sezione caracidi e ciprinidi su qualche eventuale problema dei neon con specie delle loro stesse dimensioni ma con pinne lunghe ....