![]() |
consiglio su che pesci mettere
ciao a tutti, come da profilo il mio acquario è avviato già da un bel po', tanto che sabato ho inserito 10 neon e due caridine ( a volte sembra ancora vuoto :( )
i valori attuali sono: ph 7.5 kh 3 no2 0 no3 5 mg/l pensavo a prendere un betta, anche una coppia? o è troppo poco il litraggio? altre soluzioni interessanti? grazie :-)) |
in 45L non ci avrei mai messo 10 neon, tra l'altro il pH non è quello adatto, dovresti portarlo sul leggermente acido 6,5 circa
il kh è un po' bassino rischi sbalzi di pH se non stai attento, invece il gh quanto è? i betta causa valori e diverso biotopo non possono convivere con i neon e poi in quella vasca una coppia te la sconsiglierei in generale punterei cmq su pesci sudamericani ma ormai mi sembri già a posto.. lascerei la parola agli esperti di questo biotopo |
il gh è a 9.
che pesci avresti messo invece te? ti sembra tanto assurda la mia scelta? #24 grazie :-) |
sì perchè i neon hanno bisogno di molto spazio per nuotare e poi secondo me sono + belli in branchi sopra i 20 esemplari
allora kh e gh per i neon vanno bene, basta che abbassi il pH per esempio con la torba se non usi la CO2 io avrei messo microrasbore con neocaridine, ma cmq penso che qualcuno ti sappia consigliare rimanendo nel biotopo |
Quote:
non sono ancora convinto, cerco consigli sul da farsi, grazie. ;-) |
45 lt poi sono lordi vero? se sì 10 neon sono + che sufficienti. rischieresti di avere troppo carico organico e quindi compromettere la stabilità chimica dell'acqua. aumenta KH almeno a 4.
|
i litri netti saranno circa 36, effettivamente se tieni i neon sei al completo. se sei disposto a cambiare popolazione e se il negoziante è d'accordo, potresti farteli sostituire con 1 betta + 5-6 rasborine hengeli ;-)
|
in effetti in cosi' pochi litri piu' di 10 neon....soltanto che non è un gruppetto molto appariscente,ne servirebbero molti di piu'...
se ti piace un betta,quoto con milly,dai indietro i neon e metti un betta con rasbore,è l'unico modo. assolutamente no,betta con neon! |
davvero non ci potrebbero essere altre soluzioni?
certo quella del betta piu rasbore non mi dispiace ma altro tanto per potermi fare un'idea? #24 |
in un acquario cosi' piccolo..mmhh..
a me piacciono parecchio Mikrogeophagus ramirezi,un abella coppi... ma hanno bisogno di ph acido e un po' piu' di spazio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |